Comedy Wildlife Photography 2019: vince il leoncino coraggioso!

Comedy Wildlife Photography 2019: vince il leoncino coraggioso!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Comedy Wildlife Photography 2019 ha ora i suoi vincitori: prima classificata con una foto di un leoncino coraggioso (e un bello slogan) si aggiudica premio e viaggio Sarah Skinner! Ecco la gallery con tutte le fotografie più divertenti.”

Qualche settimana fa avevamo anticipato alcune delle fotografie che erano arrivate nella fase finale del concorso Comedy Wildlife Photography 2019. A differenza dei Wildlife Photographer of the Year 2019, dove si punta a immortalare gli animali in contesti più seriosi, questo concorso invece cerca di trovare uno spirito più goliardico ma con un fine nobile.

Comedy Wildlife Photography 2019

Infatti grazie ai Comedy Wildlife Photography si cerca di tutelare la fauna in tutto il Mondo permettendo di adottare animali a distanza tramite la Born Free Foundation con lo scopo di tutelare la biodiversità. Ma per il vincitore assoluto non c'è solo la gloria ma anche un bel premio!

Si tratta di un trofeo realizzato a mano a Dar es Salaam (Tanzania) ma anche un safari per due persone in Kenya alla scoperta della natura selvaggia. Il prossimo anno potrebbe essere il momento giusto per partecipare ai Comedy Wildlife Photography!

Comedy Wildlife Photography 2019: i vincitori di quest'anno

Per quanto riguarda le fotografie vincitrici di quest'anno, i Comedy Wildlife Photography 2019 hanno visto prevalere su tutti Sarah Skinner con la foto del leoncino dal titolo Grab life by the... (prendi la vita per i...).

Nella categoria Spectrum Photo Creatures In The Air Award ha vinto Vlado Pirsa con due gruccioni dal titolo Family disagreement mentre per la categoria Olympus per gli animali acquatici (e per la giuria popolare) vince Harry Walker con una lontra marina particolarmente "sconvolta".

Elain Kruer invece mette in scena un matrimonio tra scoiattoli della Savana (che può funzionare, come le altre foto, per ottimi meme). All'interno delle menzioni per i Comedy Wildlife Photography non mancano anche cervi, scoiattoli rossi, scimpanzé, volpi e altro ancora!


Commenti