Canon EOS R: arriva il firmware 1.1.0, ma corregge solo i bug

Canon EOS R: arriva il firmware 1.1.0, ma corregge "solo" i bug

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore nipponico ha rilasciato ufficialmente il nuovo firmware 1.1.0 per Canon EOS R. Nonostante alcuni rumors iniziali, si tratta principalmente di una correzione di bug e altri problemi e non un salto in avanti determinante.”

Il produttore nipponico ha aggiornato le pagine relative al nuovo firmware per la sua mirrorless full-frame Canon EOS R (inizialme si tratta anche del primo update per la fotocamera. Le novità non sono effettivamente di rilievo se si confrontano con quanto fatto da Sony per A9.

Canon EOS R firmware

Con il firmware 1.1.0 per Canon EOS R gli utenti potranno trovare alcune correzioni di bug e altre migliorie minori ma che non cambiano la sostanza di quello che è la fotocamera. Un vero primo sostanziale aggiornamento sarà comunque rilasciato più avanti.

Ecco le novità di per il firmware 1.1.0 di Canon EOS R:

  • Il supporto per lo "Scatto Continuo" è disponibile anche nella modalità "silenziosa".
  • Corregge un fenomeno in cui si può verificare un errore se è presente un numero elevato di file in un formato specifico sulla scheda di memoria.
  • Corregge un fenomeno in cui può verificarsi un errore quando è stato abilitato l'otturatore silenzioso.
  • Corregge un fenomeno in cui possono verificarsi disturbi lineari orizzontali quando si utilizzano obiettivi specifici insieme a determinate impostazioni di qualità dell'immagine di registrazione.
  • Corregge un fenomeno in cui le informazioni visualizzate nel mirino potrebbero presentare problemi.

Il produttore riporta anche alcune note come il fatto che se si utilizza l'obiettivo RF 24-105mm F4 L IS USM con la modalità "Silenzioso" attivo e "Scatto Continuo" sarà necessario aggiornare anche il firmware dell'ottica (versione 2.0.0). Come sempre è disponibile la modalità di update del firmware 1.1.0 per Canon EOS R da Windows e da Mac.


Commenti