Canon avvia il pensionamento di Canon EOS 5D Mark II

Canon avvia il pensionamento di Canon EOS 5D Mark II

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Canon EOS 5D Mark II si avvia verso il pensionamento definitivo: sul sito giapponese appare ora tra i prodotti fuori produzione”

Nel sito giapponese di Canon la reflex full frame Canon EOS 5D Mark II, vero best seller per il produttore nipponico, appare ora nella lista dei prodotti fuori produzione. Pietra miliare per Canon e prima reflex a sbarcare nel mondo del cinema, Canon EOS 5D Mark II ha visto nel corso del 2012 la presentazione dell'erede Canon EOS 5D Mark III e della full frame compatta Canon EOS 6D.

Durante gli incontri in Photokina 2012 i responsabili Canon avevano anticipato che la pieno formato si sarebbe avviata verso il pensionamento verso la fine dell'anno, e così è stato. Sul sito italiano la reflex 35mm appare ancora in gamma, ma probabilmente nelle prossime settimane verrà messa in archivio anche sui siti dei diversi paesi a livello mondiale.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: cata81 pubblicato il 02 Gennaio 2013, 11:05
La mia bimba quante soddisfazioni...
Commento # 2 di: Stefano.ermacora pubblicato il 02 Gennaio 2013, 19:52
@cata81 non posso far altro che aggiungermi alla lista.... veramente un bel investimento insieme al 24-70 2.8 L usm! se si pensa che addirittura la mark I sforna dei file splendidi e ancora nei mercatini dell'usato va a ruba!
Commento # 3 di: Lian_Sps_in_ZuBeI pubblicato il 03 Gennaio 2013, 10:53
aaaaah ma costa un botto!!mi tengo la mia d3100 finche' non si spacca in modo irreparabile..questa mark dII sotto i 1700euro(nuova) non la si trova. e che ho visto il prezzo solo del body :|
Commento # 4 di: DKDIB pubblicato il 03 Gennaio 2013, 12:17
La D3100 è una reflex di fascia bassa: qua si parla di prosumer...