Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon rifà il pieno con la sua nuova reflex full frame Canon EOS 5D Mark III. Delusi tutti quelli che attendevano il taglio di prezzo di Mark II: le reflex convivono in gamma e Mk3 si posiziona mille euro più in alto”

Sostituta? No, compagna di strada

Come avevamo anticipato oggi 2 marzo è stato il giorno della presentazione di Canon EOS 5D Mark III. Pur essendo nominalmente sequenziale a Canon EOS 5D Mark II, la nuova reflex full frame della casa biancorossa ha intenzione di posizionarsi un gradino più in alto del modello precedente, tanto gli stessi tecnici Canon hanno ammesso che forse avrebbe potuto meritare di inaugurare una nuova serie.

Con un posizionamento di prezzo superiore al modello precedente la nuova Canon EOS Mark III non solo non sostituisce la versione Mark II, che rimarrà in produzione e in gamma almeno per tutto il 2012, ma non costringe nemmeno il colosso nipponico a un ritocco del prezzo di quest'ultima: una cattiva notizia per tutti quelli che speravano che l'arrivo di MK3 potesse abbassare i costi dell'usato di MK2. La nuova Canon EOS Mark III arriverà sul mercato da fine marzo/inizio aprile al prezzo di listino di circa €3500 per la versione corpo e in kit con l'obiettivo EF 24-105mm 4.0 L IS a circa €4400.

Abbiamo parlato con Matteo La Torre di Canon proprio del posizionamento della nuova reflex:

[HWUVIDEO="1095"]Canon EOS 5D Mark III: un posizionamento più alto di Mark II[/HWUVIDEO]

BenQ Monitor