Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

Canon EOS 5D Mark III: Canon rifà il pieno

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon rifà il pieno con la sua nuova reflex full frame Canon EOS 5D Mark III. Delusi tutti quelli che attendevano il taglio di prezzo di Mark II: le reflex convivono in gamma e Mk3 si posiziona mille euro più in alto”

Canon conferma EOS 5D la reflex 'cinematografica'

Canon ha voluto confermare la vocazione 'video' della sua full frame, seguendo il successo di EOS 5D Mark II che ha saputo conquistare il cuore dei videomaker più di quando il produttore stesso si aspettasse.

Il video Full HD resta quello di riferimento con codifica H.264 e formato .MOV, con un bitrate massimo che si spinge a 60Mbps, , con il supporto di entrambi i metodi intraframe (ALL-I) e interframe (IPB). Tra le funzionalità richieste dai videomaker professionali troviamo l'aggiunta del supporto time code SMPTE per una maggiore flessibilità di editing e una più comoda integrazione nelle riprese multicamera.

Vanno nella direzione dei suggerimenti proposti dagli utenti anche l'aggiunta della presa per le cuffie e la possibilità di gestire i livelli audio durante la registrazione, in questo caso utilizzando il comando a sfioramento posto attorno al pulsante SET, per evitare di introdurre fastidiosi rumori nella registrazione.

Abbiamo parlato con Matteo La Torre anche delle funzionalità video della nuova Canon EOS 5D Mark III:

[HWUVIDEO="1096"]Canon EOS 5D Mark III: suggerimenti preziosi dagli utenti[/HWUVIDEO]