Fujifilm X-T10: eccola dal vivo in anteprima

Fujifilm X-T10: eccola dal vivo in anteprima

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Fujifilm X-T10 è la nuova mirrorless del produttore nipponico, che per questa novità punta sull'estetica e su alcune funzionalità della top di gamma X-T1, ma con un peso e soprattutto un prezzo molto più contenuti, facendo segnare di listino €839,99”

Fujifilm X-T10: eccola dal vivo

Abbiamo incontrato la nuova Fujifilm X-T10 dal vivo in anteprima prima dell'inizio della conferenza stampa italiana di lancio. Ecco il nostro primissimo hands-on con la macchina, che dal vivo risulta decisamente convincente.

[HWUVIDEO="1818"]Fujifilm X-T10: hands-on dal vivo[/HWUVIDEO]

Ecco l'aspetto della macchina dal vivo, nelle sue livree nera e argento:

Ecco invece dal vivo i primissimi scatti effettuati con la macchina. La primissima impressione è quella di un mirino di qualità dal punto di vista della risposta, non grande com quello di X-T1, ma con una sensazione migliore rispetto a quello di X-E2. Domani un aggiornamento con i particolari al 100% delle immagini, assieme al video che racconta in dettaglio le nuove funzionalità autofocus.

In virtù delle novità è interessante soprattutto il prezzo: il kit con l'ottica compatta 16-50mm è infatti posizionato a €839,99 di listino.

Articoli correlati

Olympus OM-D E-M5 II

Olympus OM-D E-M5 II

Olympus aggiorna la capostipite della famiglia OM-D, cambiando poco e bene. La E-M5 II è più funzionale, versatile, e si distingue per mirino e stabilizzatore. Innovativa la modalità High Res.
Panasonic Lumix GF7, compatta con stile

Panasonic Lumix GF7, compatta con stile

Piccola, leggera ed economica, la nuova Lumix GF7 assicura la stessa qualità fotografica dei modelli superiori. Le ridotte dimensioni hanno però un effetto negativo su autonomia di scatto ed ergonomia.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 18 Maggio 2015, 16:33
Però!
Non mi pare che la "sorellina" abbia molto da invidiare alla XT1
Commento # 2 di: DukeIT pubblicato il 18 Maggio 2015, 16:59
Come dicevo, nel commento alla news sulla X-T10, l'impressione è che questo modello cannibalizzerà la X-E2, se non riposizionata come prezzo.