Obiettivo Kodak: riportare la gente a stampare, anche grazie a Facebook

Obiettivo Kodak: riportare la gente a stampare, anche grazie a Facebook

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Nel mondo vengono scattare più di 500 miliardi di fotografie in un anno, molte nascono dal cellulare e finiscono sui social network: nonostante le foto digitali nascano e e vivano online c'è ancora tanta voglia di stampa negli utenti e Kodak mette a punto la strategia per intercettarla”

Articoli correlati

Kodak lascia le fotocamere digitali: cronaca di una morte annunciata?

Kodak lascia le fotocamere digitali: cronaca di una morte annunciata?

Dopo aver dichiarato bancarotta essersi avvalsa del 'Chapter 11' della legge fallimentare statunitense ecco l'annuncio shock che in molti si aspettavano: Kodak lascia il mercato delle fotocamere digitali. È la fine definitiva del motto "You press the button - we do the rest."


Commenti (41)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 41 di: jpjcssource pubblicato il 19 Giugno 2012, 14:16
Originariamente inviato da: domthewizard
evidentemente non hai bene in mente come funziona un minilab e come un chiosco, e sinceramente non sta a me spiegartelo anche perchè sarebbe un discorso molto lungo




sbagliato, sbagliato e ancora SBAGLIATO. l'ambito "consumer" non è il modo di hwupgrade.it, che usa il cloud, gli hard disk di backup e quant'altro, ma sono i niubbi che accumulano migliaia di foto su una sd da 32gb o al massimo la scaricano sul pc, poi quando gli si frigge la scheda o l'hard disk del portatile bestemmiano tutti i santi del calendario e implorano il tecnico di salvargli tutte le foto perchè "sono importanti"


Io di niubbi informatici ne conosco andare e venire e parecchi fanno una media di qualche centinaio di foto ogni vacanza, ti posso assicurare che saranno almeno 6 anni che nessuno di loro mi ha mai fatto vedere le foto da un album.
Tutti dal loro profilo di facebook, dal display della macchina fotografica, dal tablet al cellulare o smartphone migliore o più scrauso o semplicemente sullo schermo del pc.
Oltretutto non vedo la connessione fra il fatto che sono niubbi e dimenticano sempre di fare il backup al sentirsi motivati a stampare le foto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »