Anteprima Canon Eos 7D: il ritorno della semiprofessionale

Anteprima Canon Eos 7D: il ritorno della semiprofessionale

di Matteo Cervo , pubblicato il

“Un numero tale di innovazioni da essere inaspettato, Eos 7D è un concentrato di tecnologia creato a misura sulle esigenze del fotografo. Sensore APS-C da 18 Mp e doppio processore DiGiC IV.”

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Commenti (52)

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Commento # 31 di: cosimo.barletta pubblicato il 03 Settembre 2009, 11:20
Originariamente inviato da: arcidax
però è innegabbile che una d300 made in taiwan ti dura la metà ed è meno affidabile rispetto a un ammiraglia tipo d3 made in japan

due d70 rotte dopo neanche due anni di lavoro, d'ora in poi solo made in japan a prescindere dal modello !!


ti faccio una domanda: io ho un nikkor 50/1.4 af-d made in Japan.
un mio amico ha lo stesso obiettivo ma made in China che è identico in tutto e per tutto.


per te durerà più il mio innegabilmente?
Commento # 32 di: arcidax pubblicato il 03 Settembre 2009, 11:31
prova a usarli ogni giorno per un anno di fila e poi mi dirai...

cmq molti non professionisti o amatori non sanno cosa significa quando una macchina si pianta durante un lavoro !!

aldilà delle specifiche quello che contà per il prof. è L'AFFIDABILITA' !!!

p.s. sono nuovo del forum e non sò come si faccia a quotare !!
Commento # 33 di: fgioia pubblicato il 03 Settembre 2009, 12:03
Originariamente inviato da: cosimo.barletta
prova a usare l'af-continuo su oggetti veloci e vedrai che li usi tutti!
Anzi, ce ne fossero di più sarebbe meglio! ;-)

51 punti usati tutti? i 19 a zone non bastano? E chi usa 40D e 50D allora? Su forum naturalistici non si lamentano mai della quantita' di punti... meglio pochi ma buoni!

Originariamente inviato da: cosimo.barletta
non è che ti confondi col 16-35LII?
No, hanno fatto una versione con il selettore af/mf diverso, non chiamata II espressamente, ma da uqello che si legge 'e migliore ai bordi (ho questa versione ma non l'altra e non posso paragonarteli)
Commento # 34 di: Freed pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:11
Ultimamente le scelte commerciali di Canon non mi esaltano ad essere sinceri, per questo sto pensando di migrare alla diretta concorrente.

Non discuto le qualità tecniche del prodotto finale, ma non capisco perchè decidano di sviluppare determinati modelli, all'interno di un catalogo che tra un po' offre più corpi che ottiche.
Alla fine mi pare una 60D, macchina di cui non credo si sentisse un gran bisogno..chiamarla 7D mi pare solo una furbata commerciale.

Onestamente l'avrei vista meglio come FF compagna della 5DII, magari con caratteristiche da renderla più sfruttabile in situazioni differenti dal momento che la 5D è evidentemente pensata per matrimoni, studio e paesaggi..
Invece si presenta un po' come l'anello tra 40/50D e le FF, pur non essendo FF..bhò..
Commento # 35 di: cosimo.barletta pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:36
Originariamente inviato da: fgioia
51 punti usati tutti?

certamente!
e se fossero 100 con copertura totale del campo, meglio ancora!
i 19 a zone non bastano?

non sempre.
E chi usa 40D e 50D allora?

con la 40D difatti il ratio di foto a fuoco non era proprio esaltante paragonato a quello delle 1DmkII che di punti ne hanno 45.
certo, tutto si fa ma paragonando quel modulo af (sebbene migliore delle precedenti 20D/30D) con quello di una d300 beh... meglio lasciar perdere....
Su forum naturalistici non si lamentano mai della quantita' di punti... meglio pochi ma buoni!

a parità di bontà meglio più punti che meno.
e ad oggi non conosco camere con moltissimi punti non buoni.

sui forum naturalistici c'è pure chi scatta solo col centrale.
altri no e sfruttano tutte le funzionalità che i moduli più recenti consentono.

No, hanno fatto una versione con il selettore af/mf diverso, non chiamata II espressamente, ma da uqello che si legge 'e migliore ai bordi (ho questa versione ma non l'altra e non posso paragonarteli)


ok: mi hai incuriosito e non conoscevo l'esistenza di due versioni!
appena posso cercherò di fare un confronto!
Commento # 36 di: cosimo.barletta pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:37
Originariamente inviato da: arcidax
prova a usarli ogni giorno per un anno di fila e poi mi dirai...


beh il mio 50ino di anni sulle spalle ne ha molti (il made in japan) mentre quellod ell'amico non lo so.
a prescindere però non sono sicuro che il suo si pianterà prima del mio solo perchè lo stabilimento era altrove.
quello che conta è la qualità costruttiva e il controllo qualità e se fossero stati fatti allo stesso modo non cambierebbe troppo.
Se ci pensi infatti molti vetri nikkor pro oggi non sono fatti in giappone!

cmq molti non professionisti o amatori non sanno cosa significa quando una macchina si pianta durante un lavoro !!

aldilà delle specifiche quello che contà per il prof. è L'AFFIDABILITA' !!!

beh certo!

Però ad oggi la top class dx di nikon è volenti o nolenti la d300 e se ti serve una dx per il tuo lavoro... al limite te ne porti 3 invece di due ma comunque devi usare quella!

PS
per il quote c'è il tasto apposito con scritto sopra "quote"!
Commento # 37 di: Manublade pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:40
Guardando le foto di esempio fatte da dpreview la macchina mi sembra buona e potrebbe impensierire la D300s, vedremo appena si potranno fare test dettagliati.
Commento # 38 di: arcidax pubblicato il 03 Settembre 2009, 17:55
Originariamente inviato da: cosimo.barletta
Se ci pensi infatti molti vetri nikkor pro oggi non sono fatti in giappone!


??? ma quali ? il 24-70 f2.8 il 28 -70 f.28 o il 70-200 f 2.8 e l' 80-200 sono tutti rigorosamente made in JAPAN !!

se ti riferisci ai vari 24-120 o 18-200 quelle non sono ottiche PRO !!!

solo le ottiche fisse dx tipo 35 f1.8 o il 50 1.4 usciti di recente sono fatte in china, ma le ottiche FF classiche sono made in Japan
Commento # 39 di: cosimo.barletta pubblicato il 03 Settembre 2009, 18:10
Originariamente inviato da: arcidax
??? ma quali ? il 24-70 f2.8 il 28 -70 f.28 o il 70-200 f 2.8 e l' 80-200 sono tutti rigorosamente made in JAPAN !!


tu per ottiche pro consideri solo gli zoom?

il 50/1.4 nikkor è il normale più luminoso a catalogo e si pone come concorrente diretto del canon 50L (professionale in entrambi le versioni); eppure sia la versione Af-d sia la più vecchia Ai-S erano costruiti indifferentemente sia in giappone che in cina.


se mi dici che non è un ottica pro vuol dire che in nikon manca un normale professionale e questa è una grave lacuna anche perchè è sempre mancata.
no?


poi ci sono vetri pro (es 85/1.4 af-d) che sono quasi totalmente made in japan.
quasi... nels enso che tu compri vetro, tappi etc e non tutto è made in japan come nel passato.
(oh, io per'altro come dicevo mi sono accattato il 50ino made in japan ma come detto il made in china è identico come IQ, come costruzione etc)
Commento # 40 di: arcidax pubblicato il 03 Settembre 2009, 19:31
cmq le ottiche fisse tipo 18 mm af-d o appunto l' 85 af-d 1.4 sembrano blindati rispetto ai nuovi fissi dx.

tornando in tema sappiamo benissimo che il full frame è il futuro e che queste macchine dx nel giro di 3 max 5 anni non verranno più prodotte !

io la vedo come una presa in giro per noi consumatori, infatti prima ci spennano con queste e poi ci spenneranno per passare al FF !!

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