Fujifilm Finepix F200EXR, sensore EXR sotto esame

Fujifilm Finepix F200EXR, sensore EXR sotto esame

di , pubblicato il

“Era stata presentata in anteprima alla vigilia del PMA di Las Vegas, la abbiamo vista all'opera grazie alla disponibilità di Fujifilm Italia ed ora, ecco la recensione delle fotocamera compatta che ha incuriosito l'intero mondo fotografico per l'innovativa gestione del sensore EXR”

Articoli correlati

PMA 2009: la crisi come occasione?

PMA 2009: la crisi come occasione?

Mancando dal palcoscenico novità eclatanti da parte dei grandi marchi della fotografia il PMA 2009 ha messo in luce tutto il sottobosco di produttori di accessori, riscoprendo in parte quella filosofia di scatto che era tipica dei tempi della pellicola. Ecco tutte le novità nel nostro report dalla fiera staunitense


Commenti (162)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 161 di: marchigiano pubblicato il 01 Maggio 2009, 13:29
Originariamente inviato da: onilbud
da hwupgrade pagg. 19:
Fujifilm FinePix F200 EXR
ISO 800, 1/75 sec, F12

Panasonic LX3
ISO 800, 1/1300 sec,

ma secondo voi e' normale paragonare due macchine impostando in una f3,5 e nell'altra f12?


non è colpa della lx3 se la fuji ha dei controlli manuali ridicoli e non puoi forzare la massima apertura, comunque sia la fuji non ha un diaframma ma un filtro quindi non porta a diffrazione

Originariamente inviato da: utha
non sono convinto di questo dato che f200 e lx3 ottengono quasi lo stesso rapporto di dettagli/rumore. (chiaramente non prendo in considerazione gli scatti in modalità hr ma quelli in sn)
secondo me la la panasonic è avvantaggiata dall'ottica, la fuji da questo punto di vista non eccelle x niente (anzi la trovo scarsa x distorsione, morbidezza ai bordi, etc) e cerca di colmare il gap con il sensore...cioè se la f200 fosse svantaggiata su entrambe le cose i risultati non sarebbero nemmeno paragonabili.

p.s.non vi dimenticate anche della gamma dinamica, fattore da tenere in considerazione nel confronto dei sensori.


in SN hai 6mp, se ridimensioni la LX3 a 6mp e applichi un filo di NR è ancora migliore. l'ottica della fuji non è male come nitidezza, poi voglio dire... la tanto criticata poca estensione della lx3 a qualcosa servirà no?
Commento # 162 di: skynetman pubblicato il 01 Maggio 2009, 13:47
Tra l'altro se alla fine l'unica modalità valida della fuji è l'EXR a 6MP tanto vale mettere la LX3 a 60mm e croppare....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »