Zhiyun Crane 3 Lab è un gimbal stabilizzatore per fotocamere con funzionalità avanzate

Zhiyun Crane 3 Lab è un gimbal stabilizzatore per fotocamere con funzionalità avanzate

di Dorin Gega, pubblicata il

“Al Computex di Taipei abbiamo provato la versione più avanzata dei gimbal/stabilizzatori per fotocamere del produttore cinese Zhiyun. In questo caso con una serie di innovative funzionalità”

Zhiyun Crane 3 Lab è uno dei più recenti prodotti di questa azienda di Shenzhen, sempre più punto di riferimento del settore. Parliamo di un gimbal stabilizzato su 3 assi con possibilità di rotazione illimitate per la fotocamera (360°) e una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di interfacciarsi tramite i comandi touch dello smartphone.

Crane 3 Lab è innanzitutto progettato per essere il più possibile maneggevole e flessibile, con una particolare impugnatura e pannello di controllo integrato che consente di entrare facilmente in Sling Mode. Rispetto ai modelli Crane precedenti, consente la presa orizzontale da dietro oltre a quella verticale, permettendo riprese stabili specialmente nel caso di inquadrature basse. Crane 3 Lab si contraddistingue anche per una notevole capacità di carico (4,5 kg), arrivando quindi a supportare non solo tutte le reflex sul mercato e le cineprese.

Zhiyun rivendica miglioramenti anche nella velocità di risposta, con una riduzione del rumore del 50% e il 100% di aumento della coppia del motore. La gimbal è dotata anche di un pannello di controllo All-Inclusive con cui si possono personalizzare le modalità di funzionamento, oltre che le diverse impostazioni personalizzate del gimbal. Abbiamo, poi, un tasto specifico per lo zoom e una nuova rotella per la messa a fuoco, situata sulla staffa a sgancio rapido. È possibile regolare contemporaneamente lo zoom e la messa a fuoco, sia con la rotella tattile che mediante il touch screen del telefono.

Molto interessante la possibilità di governare il gimbal tramite i comandi touch via smartphone. Inoltre, il modulo Wi-Fi situato all'interno del dispositivo consente di trasmettere le immagini catturate dalla fotocamera verso lo smartphone alla risoluzione 1080p. Per gli altri dettagli vi rimandiamo al sito di Zhiyun.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: andbad pubblicato il 28 Maggio 2019, 13:10
Il link al sito ufficiale è sbagliato:
http://zhiyun-italia.com/crane3

Aggiungo anche il prezzo (sempre dallo store ufficiale): 999€ (non si capisce bene se I.I o I.E.)

By(t)e
BenQ Monitor