Lomography Petzval 55mm F1.7: un nuovo obiettivo per mirrorless

Lomography Petzval 55mm F1.7: un nuovo obiettivo per mirrorless

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo Lomography Petzval 55mm F1.7 porta lo stile di Petzval anche sulle più recenti fotocamere mirrorless full-frame di Canon, Sony e Nikon. Il tutto per creare fotografie con uno stile unico grazie alla particolare struttura.”

Lomography Petzval 55mm F1.7 MKII è il nuovo obiettivo dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame che il produttore ha reso disponibile per il preordine (spedizioni tra Luglio e Agosto). Si tratta di "una prima" considerando che è la prima ottica pensata per questo genere di fotocamere.

Il produttore ha dichiarato sul suo sito che il Lomography Petzval 55mm F1.7 MKII è pensato per fotografi e cineasti più esigenti. La lunghezza focale è pari a 55 mm e punta a riprodurre lo stesso tipo di fotografia di fotocamere più tradizionali (dotate di ottiche Joseph Petzval) ma su fotocamere con la nuova tecnologia.

Sempre la società punta a dare all'utente la massima flessibilità grazie ai 7 livelli di controllo per l'effetto bokeh e all'utilizzo del sistema Dual Aperture. L'ottica Lomography Petzval 55mm F1.7 è disponibile con diversi attacchi come Sony E, Canon RF e Nikon Z.

La struttura di questa ottica è realizzata in ottone o alluminio disponibile in diverse finiture (nera, ottone satinata o anodizzata nera) con costi variabili tra i 499 euro del primo, i 449 euro del secondo e i 399 euro del terzo. Nella confezione del Lomography Petzval 55mm F1.7 sono presenti delle piastrine con alcune forme come cuore, fiocco di neve, etc. per realizzare (grazie alla struttura dell'obiettivo) effetti particolari direttamente durante lo scatto e non in post-produzione.


Commenti