Zenit 50mm f/0.95: obiettivo luminoso per Sony attacco E

Zenit 50mm f/0.95: obiettivo luminoso per Sony attacco E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo Zenit 50mm f/0.95 è un obiettivo che arriva dalla Russia e che si presenza come una soluzione particolarmente economica in relazione alle capacità tecniche. Ecco le informazioni rilasciate in queste ore.”

Zenit 50mm f/0.95 è il nuovo obiettivo molto luminoso ma relativamente economico che il produttore russo ha annunciato in queste ore. Si tratta di un'ottica per Sony con attacco E che per evitare complessità strutturali non ha AF ma solamente messa a fuoco manuale.

zenit 50 mm f/0.95 sony

Come riportato dal produttore, il nuovo Zenit 50mm f/0.95 è il primo di questa linea dotato di attacco E per le fotocamere mirrorless del produttore nipponico. Ovviamente potendo contare su un'apertura di f/0.95 si potrà ottenere un effetto bokeh particolarmente spinto.

zenit

Anche dove è sono presenti condizioni di scarsa luminosità si potrà impiegare l'ampia apertura. Il diaframma del Zenit 50mm f/0.95 è costituito da 14 lamelle mentre il peso complessivo si assesta sugli 1,1 chilogrammi. La struttura ottica prevede poi 9 elementi suddivisi in 8 gruppi.

Il prezzo si assesta intorno ai 680 euro anche se non sono note le tempistiche di rilascio o se sarà disponibile in qualche modo all'esterno del mercato russo.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 18 Marzo 2019, 14:17
Vedremo le prestazioni… però… capito il prezzo care Major?
Commento # 2 di: the_joe pubblicato il 18 Marzo 2019, 14:23
Originariamente inviato da: 3000
Vedremo le prestazioni… però… capito il prezzo care Major?


Spero che tu sia giovane e/o stia scherzando, la zenith ha da sempre costruito copie di macchine e ottiche a basso costo (così come Tamron, Sigma e compagnia cantante un tempo) e le case note non hanno mai sofferto della concorrenza.
Se ho imparato una cosa in 40 e più anni di pratica, èvche se vuoi la qualità la paghi, o ti accontenti.