Firmware Sigma: serie di aggiornamenti per Canon e Nikon

Firmware Sigma: serie di aggiornamenti per Canon e Nikon

di Mattia Speroni, pubblicata il

“In queste ore sono stati rilasciati una serie di firmware Sigma che permettono il miglioramento delle funzionalità e la correzione di alcune problematiche. Ecco tutte le informazioni rilasciate dal produttore.”

Nuova carrellata di aggiornamenti per i firmware Sigma per diversi modelli e accessori. Si inizia da tre obiettivi che con il nuovo update potranno avere una migliore stabilità dell'immagine del mirino e migliorandone l'usabilità.

I firmware Sigma si rivolgono agli obiettivi 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary, 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art e all'85mm F1.4 DG HSM Art (gli ultimi due, con l'aggiornamento, correggono anche il problema della sovraesposizione quando si restringe l'apertura da f/8 durante lo scatto).

firmware sigma

Un'altra serie di firmware Sigma sono stati aggiunti nell'elenco per ampliare la compatibilità tra gli obiettivi e la nuova Canon EOS R. Questo permette di correggere eventuali problemi nella visualizzazione delle immagini, migliorato l'autofocus e permettendo di utilizzare il crop 1.6X presente nella fotocamera Canon. A essere stati aggiornati sono i modelli:

  • 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art per CANON EF
  • 60-600mm F4.5-6.3 DG OS HSM Sports per CANON EF
  • 120-300mm F2.8 DG OS HSM Sports per CANON EF
  • 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary per CANON EF
  • 85mm F1.4 DG HSM Art per CANON EF

Anche il teleobiettivo 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary per NIKON F ha visto un aggiornamento del firmware Sigma. Con questo nuovo update viene migliorata la stabilità dell'immagine nel mirino grazie a un algoritmo per lo stabilizzatore ottico.

Infine anche il Mount Converter MC-11 SA-E / EF-E ha ricevuto l'aggiornamento del firmware Sigma permettendo di migliorare la compatibilità con le ottiche oltre che la compensazione quando si utilizzano Sony A9 o Sony A7III con alcune lenti specifiche (l'elenco completo è presente sul sito Sigma).


Commenti