Yongnuo YN450: la mirrorless con Android  al CP+ 2019

Yongnuo YN450: la mirrorless con Android al CP+ 2019

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La mirrorless con Android cinese, Yongnuo YN450, presente al CP+ 2019 dove stato possibile scattare qualche foto "dal vivo" per mostrarne il design. Il lancio ufficiale previsto per Aprile 2019 a un prezzo sotto i 500 euro.”

Della nuova mirrorless con sistema operativo Android, Yongnuo YN450, avevamo già scritto in passato quando erano iniziate a emergere le specifiche tecniche. Alla fiera giapponese CP+ 2019 era presente un modello così da poterne vedere le fattezze dal vivo.

Yongnuo YN450

Yongnuo YN450 è una mirrorless con ottica intercambiabile (attacco Canon EF) e che utilizza Android come sistema operativo di base sul quale agire per l'interfaccia utente. Dedicata a un mondo sempre più connesso, questa nuova fotocamera potrebbe ingolosire diversi utenti.

Grazie al sito S-Max possiamo vederla da diverse angolazioni e non solo come render o fotografie per la stampa sul sito del produttore. Ricordiamo che la Yongnuo YN450 è una fotocamera con sensore MQT da 16 MPixel di risoluzione realizzato da Panasonic.

Yongnuo

Nella zona posteriore c'è un pannello touch LCD da 5" di diagonale con risoluzione FHD che serve a gestire le varie funzioni oltre a rivedere li scatti. Il sistema operativo è Android 7.1 mentre il SoC è un Qualcomm Snapdragon octa-core accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

La batteria della Yongnuo YN450 ha una capacità di 4000 mAh che si posiziona nell'alloggiamento inferiore vicino all'innesto del cavalletto. Il corpo macchina è sottile e sono pochi i pulsanti fisici presenti (quasi tutto si fa tramite il display LCD).

Yongnuo

Le porte dell'alloggiamento laterale comprendono presa cuffie, microUSB, alloggiamento per la nanoSIM (la fotocamera è dotata di connettività 4G) e per lo slot microSD. Nella zona del display è presente anche una fotocamera da 8 MPixel per i selfie del fotografo e non mancano anche GPS, Wi-Fi e Bluetooth oltre alla possibilità di scattare in RAW. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 500 euro quando sarà lanciata in Aprile.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: moroboshy pubblicato il 06 Marzo 2019, 08:23
Perché avere la baionetta EF anziché MQT? Non mi sembra una scelta particolarmente sensata.