Vitec acquisisce Audix, marchio leader di microfoni per l’audio in studio e dal vivo

Vitec acquisisce Audix, marchio leader di microfoni per l’audio in studio e dal vivo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il gruppo è in crescita e ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Audix e delle sue affiliate. Vitec Imaging Solutions è nota soprattutto per la distribuzione di marchi come Manfrotto e Gitzo”

Vitec Imaging Solutions è nota soprattutto per la distribuzione di marchi come Manfrotto e Gitzo, ma al suo arco non mancano anche altre frecce. Il gruppo è in crescita e ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Audix e delle sue affiliate.
L’acquisizione consente a Vitec aggiungere nuove soluzioni audio per i content creator.

Audix è un'azienda basata a Portland nell’Oregon, ed è un brand molto considerato neglii Stati Uniti.

A seguito dell’acquisizione, il team e la struttura Audix in Oregon diventeranno il centro di eccellenza di R&D audio di Vitec Imaging Solutions, che svilupperà ulteriormente la capacità di progettare, sviluppare e produrre in-house i microfoni per tutti i marchi audio Vitec. Con l’acquisizione di Audix la strategia audio di Vitec si articolerà su tre core brand in grado di coprire tutti i segmenti di mercato, che attualmente vale circa 1 miliardo di dollari.

1. Audix: i migliori microfoni per la registrazione in studio e live
Grazie all’ingresso in Vitec Imaging Solutions, Audix beneficerà di ulteriori capacità di vendita, marketing e di e-commerce a livello globale a sostegno di questo brand che è ormai un’icona nel proprio settore. L’acquisizione consentirà ad Audix anche di mantenere il suo alto livello di innovazione, con un focus principale sulle applicazioni wireless oggi in rapida crescita.
Il sito produttivo di Audix negli USA, all’avanguardia e integrato in modo verticale, si apre adesso agli altri brand audio di Vitec, realizzando sinergie che consentiranno di estendere l’innovazione Audix all’intera gamma audio di Vitec, a tutto beneficio dei propri utenti.

2. Rycote: i microfoni e accessori, leader nel broadcast e tra i filmmaker professionisti
Il brand Rycote è leader nel segmento broadcasting e delle produzioni, dove gode della fiducia dei professionisti del settore. I suoi windshield e supporti continueranno ad essere prodotti nel Regno Unito, mentre i microfoni per broadcasting beneficeranno delle capacità di R&D e degli impianti di produzione di Audix negli USA. Questo consentirà a Vitec Imaging Solutions di estendere ulteriormente la propria gamma, migliorare le prestazioni dei prodotti e servire meglio il mercato statunitense.

3. JOBY: i microfoni portatili più versatili al servizio dei content creators
JOBY realizza già oggi i volumi maggiori di microfoni Vitec e si rivolge ai 40 milioni di influencers che aspirano a monetizzare i propri contenuti attraverso i canali social media, per i quali l’eccellente qualità dell’audio è un fattore critico di successo. La gamma di microfoni JOBY si arricchirà verso la fine di questo mese di nuove ed entusiasmanti soluzioni per podcasters e game streamers. Nel futuro lo sviluppo dei microfoni JOBY si sposterà negli Stati Uniti al fine di accelerare il processo di innovazione nel più grande mercato dei content creators.

"Audix si integra perfettamente nella nostra gamma audio esistente, all’interno di una categoria high-tech in forte crescita", ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions. "Audix farà crescere ancora il nostro mercato potenziale e supporterà l’ulteriore sviluppo delle nostre capacità tecnologiche nel settore audio. Soprattutto, garantirà l’ingresso in Vitec di nuovi talenti con una profonda conoscenza del mercato audio. L’integrazione di nuove persone altamente qualificate sarà un asset fondamentale per l'azienda e ci permetteranno di accelerare l’implementazione della nostra strategia, soddisfacendo la comunità dei content creators con soluzioni per la registrazione audio estremamente facili nell’utilizzo e in grado di garantire un suono ad alta fedeltà."


Commenti