Il produttore cinese Viltrox ha annunciato una serie di novità che arriveranno nei prossimi giorni sul mercato! In particolare troviamo il nuovo obiettivo Viltrox 33 mm f/1.4 che è stato pensato per le fotocamere mirrorless APS-C per Canon EF-M, Sony E e Fujifilm X.
Il nuovo Viltrox 33 mm f/1.4 supporta l'autofocus mentre la sua struttura interna si compone di dieci elementi suddivisi in nove gruppi con anche un elemento a bassissima dispersione (ED) e uno elemento ad alta rifrazione. Non manca poi un rivestimento chiamato HD Nano per ridurre aberrazioni cromatiche e idrorepellente.
Tra le caratteristiche tecniche di questa ottica troviamo un diaframma con apertura massima di f/1.4 e minima di f/16 realizzato con una struttura a nove lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 40 centimetri.
Sony Alpha 6600 | Fotocamera mirrorless APS-C (autofocus veloce di 0,02 s, stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi nella custodia)
1139.00€ Compra oraPer la gestione dell'autofocus troviamo un motore STM realizzato da Viltrox che dovrebbe essere particolarmente silenzioso durante l'utilizzo. Altre specifiche del Viltrox 33 mm f/1.4 sono le dimensioni di 65 x 73 mm con un peso di 270 grammi mentre sono supportati filtri da 52 mm. Il prezzo ufficiale è pari a 279 dollari con i preordini che sono iniziati il 15 Marzo.
Tra le altre novità del produttore ci sono anche altri due nuovi modelli da 23 mm e 56 mm con apertura massima di f/1.4. Anche in questo caso si tratta di soluzioni pensate per fotocamere APS-C (Sony, Canon e Fujifilm) che arriveranno prossimamente (come dichiarato dal produttore sul sito).