Viltrox 33 mm f/1.4 per APS-C in arrivo insieme ad altri modelli!

Viltrox 33 mm f/1.4 per APS-C in arrivo insieme ad altri modelli!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Viltrox 33 mm f/1.4 per APS-C Sony E, Canon EF-M e Fujifilm X in fase di preordine proprio in queste ore! Si tratta di una soluzione versatile e con un prezzo ufficiale fissato a 279 dollari. Ecco le caratteristiche tecniche.”

Il produttore cinese Viltrox ha annunciato una serie di novità che arriveranno nei prossimi giorni sul mercato! In particolare troviamo il nuovo obiettivo Viltrox 33 mm f/1.4 che è stato pensato per le fotocamere mirrorless APS-C per Canon EF-M, Sony E e Fujifilm X.

viltrox

Il nuovo Viltrox 33 mm f/1.4 supporta l'autofocus mentre la sua struttura interna si compone di dieci elementi suddivisi in nove gruppi con anche un elemento a bassissima dispersione (ED) e uno elemento ad alta rifrazione. Non manca poi un rivestimento chiamato HD Nano per ridurre aberrazioni cromatiche e idrorepellente.

Tra le caratteristiche tecniche di questa ottica troviamo un diaframma con apertura massima di f/1.4 e minima di f/16 realizzato con una struttura a nove lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 40 centimetri.

Per la gestione dell'autofocus troviamo un motore STM realizzato da Viltrox che dovrebbe essere particolarmente silenzioso durante l'utilizzo. Altre specifiche del Viltrox 33 mm f/1.4 sono le dimensioni di 65 x 73 mm con un peso di 270 grammi mentre sono supportati filtri da 52 mm. Il prezzo ufficiale è pari a 279 dollari con i preordini che sono iniziati il 15 Marzo.

viltrox obiettivi

Tra le altre novità del produttore ci sono anche altri due nuovi modelli da 23 mm e 56 mm con apertura massima di f/1.4. Anche in questo caso si tratta di soluzioni pensate per fotocamere APS-C (Sony, Canon e Fujifilm) che arriveranno prossimamente (come dichiarato dal produttore sul sito).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 17 Aprile 2020, 08:21
i dati tecnici sembrano buoni, bisognerebbe vedere poi come si comporta collegato a un corpo macchina