Un incredibile esercito di 600 droni ha illuminato il cielo con le opere di Van Gogh | VIDEO

Un incredibile esercito di 600 droni ha illuminato il cielo con le opere di Van Gogh | VIDEO

di Lorenzo Tirotta, pubblicata il

“Uno spettacolo incredibile è apparso nel cielo di Tianjin in Cina, dove 600 droni hanno rappresentato le più grandi opere dell'artista Vincent Van Gogh stabilendo un nuovo Guinness World Record”

Una performance spettacolare senza precedenti è avvenuta nel cielo notturno di Tianjin in Cina, dove un esercito di 600 droni ha rappresentato le più grandi opere di Vincent Van Gogh. Tra queste non è mancata la celebre "Notte Stellata", un dipinto dello stravagante artista olandese diventato uno status symbol nel mondo dell'arte e non solo.

Zune

600 droni ricreano le opere di Van Gogh e stabiliscono un nuovo record mondiale

Il progetto denominato "A Tribute to Van Gogh" è stato attuato dalla EFYI Group, società specializzata nella produzione di droni, insieme all'università di Tianjin. Lo spettacolo, con una durata di 26 minuti e 19 secondi, ha stabilito un nuovo Guinness World Record per l'animazione più lunga eseguita da veicoli aerei senza pilota.

"Quando si tratta di animazione, è una sfida per i droni eseguirla. Per le precedenti dimostrazioni era un'immagine che volava su un'altra immagine. Realizzare un'animazione a figura intera è una sfida difficile per l'intero team, sia dal punto di vista tecnico che creativo", ha affermato Zhang Siqi, COO di EFYI Group.

Il cielo è stato 'dipinto' da numerose opere di Van Gogh che hanno raccontato la vita dell'artista post-impressionista, tra cui: Campo di grano con cipressi, Cipressi e due donne, Il gelso in autunno, Notte stellata, Girasoli, Camera da letto e il suo famoso Auto ritratto.

Per la ben riuscita dell'esibizione ci sono voluti studi approfonditi di estrema precisione volti a coordinare e sincronizzare i protagonisti dello spettacolo, ovvero 600 droni dal peso di 1,45 kg che volano alla velocità di 10 m/s per 38 minuti di autonomia.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aqua84 pubblicato il 23 Aprile 2021, 09:30
davvero bello complimenti!!!
Commento # 2 di: recoil pubblicato il 23 Aprile 2021, 09:37
non trovo più il video ma ho visto che in Cina hanno fatto una cosa simile e alla fine dello spettacolo hanno formato un QR code gigante che era inquadrabile dal pubblico a terra credo per aprire un sito con pubblicità legata all'evento
Commento # 3 di: davide155 pubblicato il 23 Aprile 2021, 14:48
Magnifico ed impressionante.
Lodevole davvero