Tre nuove schede SDXC UHS-II V90 da ProGrade, scrittura minima 90MB/s

Tre nuove schede SDXC UHS-II V90 da ProGrade, scrittura minima 90MB/s

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Nasce una nuova linea di schede SDXC che strizza l'occhio agli appassionati di video. Le presenta ProGrade sotto la sigla V90, di fatto la certificazione che indica la velocità di scrittura minima di 90MB/s”

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, ProGrade è un'azienda nata di recente ma può contare su un ottimo pedigree, visto che nasce con il know how e l'esperienza di molti ex Lexar e SanDisk. Non è un caso infatti che le più recenti novità in fatto di schede memoria vengano proprio da questo brand, che inizia a maturare una certa notorietà fra gli appassionati.

Dopo aver parlato della recente CFexpress card da ben 1TB e 1400MB/s, annunciata proprio da ProGrade nei giorni scorsi, è la volta di qualcosa di più "normale", ma anche per questo altrettanto interessante. E' disponibile infatti una nuova famiglia di schede SDXC, ProGrade UHS-II V90, disponibile nei tagli da 64GB, 128GB o 256GB.

Come le sigle lasciano intendere siamo di fronte a schede dalle elevate capacità e prestazioni, con una certificazione V90 a testimoniare il transfer rate minimo in scrittura di ben 90MB/s, sempre e comunque. Queste schede nascono con una grande attenzione per chi realizza video, in un mondo che va sempre più verso il 4K, con tutte le esigenze correlate a livello di archiviazione "al volo".

Elevate velocità in scrittura ma anche in lettura, fino a 250MB/s. Questo significa poter scaricare quanto si è filmato in tempi brevi. Insomma, sul mercato troveremo ora anche questi modelli, che vanno ad affiancarsi alla concorrenza di fascia alta che insegue la medesima clientela. Techpowerup non riporta i prezzi, per i quali servirà tenere d'occhio gli store online per farsi un'idea. La garanzia è di 3 anni, mentre secondo il comunicato le schede sono controllate singolarmente prima di essere commercializzate.


Commenti