Taglio di prezzo negli USA per Nikon 1 V1: in arrivo il nuovo modello a Colonia?

Taglio di prezzo negli USA per Nikon 1 V1: in arrivo il nuovo modello a Colonia?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nikon taglia il prezzo di Nikon 1 V1 negli USA: il primo segnale che Nikon 1 V2 è pronta a seguire J2 e presentarsi prima del Photokina?”

Nikon ha aggiornato la sua gamma mirrorless Nikon 1 all'inizio del mese con Nikon 1 J2, ma le novità per le Compact System Camera della casa giallonera potrebbero non essere finite. Al debutto Nikon aveva presentato due corpi macchina, Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1, quest'ultimo maggiormente indirizzato a un pubblico più esigente. In realtà, visto il differenziale di prezzo e le poche diversità sostanziale, il successo di Nikon 1 V1 è stato molto limitato.

Proprio questo modello, che al momento non ha visto la presentazione di un successore, ha visto in questi giorni un importante taglio di prezzo negli USA, tale da far pensare che possa avviarsi verso il pensionamento. In molti scommettono che una nuova Nikon 1 V2 possa essere uno dei modelli con cui Nikon si metterà in mostra al Photokina 2012.

Probabilmente per il rinnovo della serie Nikon ha deciso di separare gli annunci, dedicando una vetrina di maggiore visibilità per la nuova V2, che sicuramente è stata meno metabolizzata dal grande pubblico rispetto alla serie J, che invece, complice anche un marketing aggressivo, è riuscita a farsi conoscere anche dai meno esperti.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 28 Agosto 2012, 14:43
caspita, solo 600$!
Quasi quasi ne compro uno stock...
Commento # 2 di: Chelidon pubblicato il 28 Agosto 2012, 17:19
Strano che ne abbiano tagliato il prezzo.... infatti
......

Ma non me ne preoccupo a breve le rimarchieranno come V2 aggiorneranno il firmware e le venderanno al vecchio prezzo lancio!
Commento # 3 di: RedHatThief pubblicato il 28 Agosto 2012, 17:37
edit