Pentax X-5: in Italia a 269 euro di listino

Pentax X-5: in Italia a 269 euro di listino

di Roberto Colombo, pubblicata il

“FOWA annuncia il prezzo di listino per l'Italia per la superzoom Pentax X5, che si fa notare per l'ottica 22,3-580mm equivalenti”

Nella fine di agosto dominata dalle superzoom anche Pentax ha giocato la sua carta: vi abbiamo già parlato di Pentax X-5 una superzoom che si fa notare non tanto per l'estensione dell'escursione focale o per la focale massima raggiungibile, al contrario guadagna una posizione interessante all'altro capo dell'ottica, con una focale minima pari a 22,3mm equivalenti. All'altra estremità la focale massima raggiungibile è pari a 580mm equivalenti. 

Nella dotazione di serie si Pentax X-5, oltre al display posteriore snodato da 3" e 460.000 punti di risoluzione, troviamo anche un mirino digitale, mentre il sensore è un CMOS retroilluminato da 16 megapixel in formato 1/2,3": il supporto mobile su cui è montato mette a disposizione il sistema di stabilizzazione delle immagini SR (Shake Reduction). 

Come dicevamo in chiusura della notizia uno degli elementi su cui questo modello cercherà di fare leva per catturare l'interesse del pubblico è anche il prezzo: questa affermazione trova conferma anche nel prezzo ufficiale per il mercato italiano rilasciato dal distributore Pentax per il nostro Paese, Fowa.

Pentax X5 sarà disponibile in finitura nera o silver a partire dalla fine di settembre 2012 al prezzo indicativo di €269,00.


Commenti