Sony World Photography Awards è al Photolux Festival 2019

Sony World Photography Awards è al Photolux Festival 2019

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La mostra fotografica dei Sony World Photography Awards è presente al Photolux Festival 2019 di Lucca. Si tratta di una prima volta in Italia che una mostra fotografica viene trasposta completamente in digitale, per la gioia degli utenti.”

La mostra fotografica dei Sony World Photography Awards è una delle più apprezzate a livello globale! In Italia una delle sedi che ormai tradizionalmente la ospita è Palazzo Reale di Monza. Ma la sua bellezza è forse troppo limitata per una singola tappa (per nazione) e così dal 16 Novembre all'8 Dicembre 2019 si potrà trovare la versione digitale a Photolux Festival.

Photolux

Si tratta di una "prima volta"! Infatti non era mai successo che una mostra nella sua interezza venisse riproposta in digitale in Italia. Questo permetterà a più persone di poter ammirare le fotografie dei Sony World Photography Awards e, considerandone la qualità complessiva, è sicuramente qualcosa di positivo.

Ricordiamo che la dodicesima edizione dei Sony World Photography Awards ha visto numeri da record con oltre 326 mila candidature provenienti da 195 Paesi. Un modo per guardare al Mondo nella sua interezza attraverso l'obiettivo dei fotografi.

L'Italia poi ha avuto un ruolo di spicco con quattro fotografi che hanno raggiunto i vertici nelle categorie della sezione professionisti posizionandosi tra primo e secondo posto.

Uno degli esempi è Alessandro Grassani, vincitore della categoria Sport con la serie "Boxing Against Violence: The Female Boxers of Goma". Ma anche il duo Jean-Marc Caimi e Valeria Piccinini si è ben posizionato nella categoria Scoperta con la serie "Güle Güle". Massimo Giovannini è invece arrivato al secondo posto nella categoria Ritratto con "Henkō". Nella categoria Open invece si è aggiudicato il National Award a Nicola Vincenzo Rinaldi.


Commenti