Sony World Photography Awards 2018: la mostra sbarca alla Villa Reale di Monza

Sony World Photography Awards 2018: la mostra sbarca alla Villa Reale di Monza

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dal 14 settembre al 28 ottobre il pubblico italiano avrà l’occasione di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste dei Sony World Photography Awards 2018 nella prestigiosa sede della Villa Reale di Monza, dove la mostra è stata ospitata anche l’anno scorso, registrando oltre 10.000 presenze.”

I Sony World Photography Awards sono uno dei concorsi che maggiormente scandiscono l'anno fotografico. Si tratta di un concorso che, nel bene e nel male, è ogni anno diverso dall'edizione precedente, come anche vi abbiamo raccontato nell'articolo relativo ai vincitori dei Sony World Photography Awards 2018. Una delle parti più emozionanti dell'evento londinese di premiazione è la visita, il giorno dopo la serata di gala, alla mostra allestita presso la Somerset House, in centro a Londra, con la possibilità di incontrare i fotografi. Visto il numero delle categorie e l'ampio numero di partecipanti al concorso, la mostra è uno spaccato molto interessante della fotografia moderna, vista da tutti i suoi lati e con tutte le sue sfaccettature.

Per questa ragione è sempre un'ottima notizia quando Sony Italia porta la mostra di tutte le opere esposte anche nel nostro paese. Come già avvenuto l'anno scorso, anche per questo 2018 la cornice scelta è quella della Villa Reale di Monza, con la novità di un'esposizione più ampia che abbraccia più sale. La mostra dà quindi la possibilità da un lato di confrontarsi con le opere dei fotografi di tutto il mondo vincitori dei premi assegnati da Sony e dalla World Photography Organisation, dall'altro di visitare la Villa Reale nata dalla matita dell'architetto Giuseppe Piermarini, lo stesso che ha progettato il celeberrimo Teatro alla Scala di Milano.

Quest'anno, tra i professionisti, tre fotografi italiani hanno guadagnato la massima visibilità, vincendo la propria categoria e accedendo alla finale per l'assegnazione del titolo di fotografo dell'anno, ma sono numerosi anche quelli che si sono piazzati sul podio e di tutti sarà possibile osservare da vicino le fotografie.

Info mostra

Sony World Photography Awards

Villa Reale di Monza, viale Brianza 1 – Monza

Secondo Piano Nobile

Orari

Da martedì a domenica: 10.00-19.00

La biglietteria chiude un’ora prima.

Lunedì Chiuso

Prezzi Biglietto

Intero: 14 euro/

Ridotto: 12 euro (Over 65, insegnanti, under 25, tesserati FAI, ARCI, ACI, Touring Club, BNL dipendenti, Associati Confindustria Monza e Brianza)

Ridotto speciale: bambini dai 6 ai 17 anni: 5 euro.

Promozione famiglia: applicabile a famiglie (2 adulti +2 o più bambini dai 6 ai 17 anni, il secondo adulto paga la tariffa bambino ridotto speciale.

Gratuito per: bambini minori di 6 anni, disabili e un accompagnatore, 2 insegnanti per scolaresca, giornalisti con tesserino, guide turistiche, tesserati ICOM, tesserati Abb. Musei.

Informazioni e prenotazioni

Call center: 039.2240024

(Attivo lunedì-venerdì, ore 9-18. Sabato, ore 9-13. Non attivo domenica e festivi)

Mail: villarealemonza@bestunion.com


Commenti