Sony lancia il contest per l'uso più originale della piccola RX0

Sony lancia il contest per l'uso più originale della piccola RX0

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Si tratta di una foto/videocamera le cui caratteristiche rendono le destinazioni d'uso tutte da inventare e per stimolare la fantasia di fotografi e videomaker Sony ha deciso di indire un concorso, che premierà i progetti per l'uso di RX0 più originali. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi apparecchiature fotografiche di Sony di elevata qualità, inclusa l'acclamata fotocamera full-frame α7SII e l’obiettivo SELP28135G come premio principale. Ecco come funziona il concorso”

Tra i prodotti più particolari presentati a IFA 2017 troviamo certamente la piccola Sony RX0, un dispositivo che sembra un'action camera, ma racchiude al suo interno un sensore Exmor RS da 1 pollice con risoluzione di 15,3 megapixel, gestito dal processore BIONZ X, e sfrutta obiettivo grandangolare fisso ZEISS Tessar T*24mm con apertura f/4.0. Registra video in 4K, anche con uscita non compressa su HDMI e può arrivare nei formati ridotti fino a 1000fps. Un cuore da compatta premium in un corpo rugged, con un peso di soli 110 grammi.

Sony RX0

Si tratta di una foto/videocamera le cui caratteristiche rendono le destinazioni d'uso tutte da inventare e per stimolare la fantasia di fotografi e videomaker Sony ha deciso di indire un concorso a livello europeo, che premierà i progetti per l'uso di RX0 più originali. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi apparecchiature fotografiche di Sony di elevata qualità, inclusa una fotocamera full-frame α7SII e l’obiettivo SELP28135G come premio principale. Ecco come funziona il concorso:

"I candidati potranno partecipare sulla Community di Sony, inviando il proprio progetto e illustrando l’approccio con cui intendono realizzare il proprio video grazie alle possibilità creative offerte dall'RX0. I candidati il cui progetto sarà accettato potranno prendere in prestito più unitàper poterlo realizzare. Il video dovrà poi essere caricato su YouTube e sulla Community di Sony.

Tutti i progetti verranno anche automaticamente inseriti in un contest mensile, il cui esito dipenderà dalle visualizzazioni uniche più elevate nel mese di competenza e che si aggiudicherà una RX0.

Il contest durerà fino alle 12:00 del 31 maggio 2018, con le ultime iscrizioni accettate il 30 aprile 2018. I candidati saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore e videografi di alto profilo e l’esito finale sarà venerdì 22 giugno 2018.

Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla pagina del contest."


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Dextroy pubblicato il 27 Gennaio 2018, 10:34
Interessante, quasi quasi nel tempo libero ci provo a inventarmi qualcosa.
BenQ Monitor