All'IFA di Berlino Sony ha annunciato la nuova fotocamera compatta RX0 (DSC-RX0) che racchiude le capacità foto/video della serie RX in uno chassis compatto ma estremamente robusto e pensato per l'uso in situazioni particolari.
RX0 è quindi destinata sia a fotografi che a videomaker che la possono usare anche in configurazioni a più fotocamere per ottenere immagini, video e anche riprese super slow motion da varie angolazioni. La nuova fotocamera ha un peso di soli 110g e dimensioni di 59 mm x 40,5 mm x 29,8 mm e grazie ad una particolare costruzione dello chassis - si potrebbe dire di tipo "rugged" - può operare anche sott'acqua, in presenza di pioggia, in ambienti polverosi o sabbiosi o in situazioni dove può sussistere il rischio di urti o cadute.

La nuova fotocamera presentata da Sony è impermeabile fino a 10 metri di profondità (che diventano 100 se si utilizza la nuova custodia MPK-HSR1). E' resistente a cadute da un massimo di 2 metri e indeformabile, con pesi fino a 200 kgf / 2000 N.
La fotocamera è provvista di sensore Exmor RS da 1 pollice con risoluzione di 15,3 megapixel, gestito dal processore BIONZ X, e di obiettivo grandangolare fisso ZEISS Tessar T*24mm con apertura f/4.0 e con un otturatore anti-distorsione capace di arrivare ad un tempo di posa di 1/32.000 secondi e scattare foto a una velocità massima di 16 fps. La fotocamera RX0 supporta inoltre le modalità di scatto "bullet-time" e "time-slice" quando usata in assetto multicamera. RX0 è capace di registrare video fino a 1000 fotogrammi al secondo.
La nuova fotocamera RX0 sarà disponibile in Europa nel corso del mese di ottobre 2017 ad un prezzo che sarà comunicato in un secondo momento.

della reflex e corredo