SLR Magic presenta il Noktor HyperPrime 23mm F1.7 per Sony NEX

SLR Magic presenta il Noktor HyperPrime 23mm F1.7 per Sony NEX

di Roberto Colombo, pubblicata il

“SLR Magic punta ancora sui fissi luminosi per mirrorless e presenta il Noktor HyperPrime 23mm F1.7 per Sony NEX”

Dopo aver acquisito il il marchio HyperPrime di Nokton, il produttore di Hong Kong SLR Magic ha deciso di puntare molto sugli obiettivi fissi luminosi per fotocamere mirrorless. Come sempre si tratta di ottiche che richiedono messa fuoco manuale. L'ultimo prodotto è dedicato alle EVIL Sony NEX e ha lunghezza focale 23mm e apertura F1.7.

L'angolo di campo inquadrato è equivalente circa a quello di un'ottica 35mm su formato pieno, rappresentando quindi uno dei classici della storia della fotografia. Come riporta DPReview, si tratta della quarta ottica che SLR Magic dedica alle Compact System Camera di casa Sony, dopo gli obiettivi 35mm F1.7, 50mm F0.95 e 28mm F2.8; l'ottica si vanta del primato dei essere la più luminosa tra quelle dedicate al sistema NEX tra quelle di pari focale.

L'azienda sta cercando volontari per testare sul campo la nuova ottica, offrendola ad essi a un prezzo speciale. La versione definitiva è prevista invece in commercializzazione verso fine gennaio. Per candidarsi è necessario scrivere all'indirizzo sales@noktor.com inserendo nel campo oggetto il titolo "SLR Magic 23mm F1.7 volunteer".


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 12 Dicembre 2011, 09:01
Che bello!
Ma qualche info sul prezzo?
Commento # 2 di: Roberto Colombo pubblicato il 12 Dicembre 2011, 09:44
@demon77

se vuoi farti un'idea dei prezzi dei loro obiettivi hanno come canale principale ebay: http://www.ebay.com/sch/slrmagic/m....p;_trksid=p3686

immagino il nuovo possa costare qualcosina di più, ma non troppo