Dello SkyPixel Contest 2018 ne parlammo qualche tempo fa durante l'annuncio dell'ultima edizione. Ora arriva l'elenco dei vincitori che si sono distinti per la qualità delle realizzazioni che permettono di mostrare il Mondo in un nuovo modo, grazie all'utilizzo di droni (con la collaborazione di DJI).
SkyPixel Contest 2018 ha visto oltre 30 mila candidature inviate da parte di fotografi e appassionati di 141 paesi. Ad arrivare primo è però stato Deryk Baumgartner grazie a uno scatto di Mont Saint Michel catturata con un DJI Mavic Pro. Il fotografo ha raccontato che lo scatto è stato quasi "fortuito" in quanto dopo una mattina di vento e pioggia stava rinunciando, quando il Sole ha fatto capolino tra la foschia.
Ci sono state poi altre premiazioni al SkyPixel Contest 2018 grazie alle varie categorie. Ricordiamo inoltre che non si trattava solo di immagini ma anche di filmati (che potete trovare sul sito ufficiale).
Allo SkyPixel Contest 2018 non sono mancate fotografie di paesaggi spettacolari, racconti da paesi lontani da noi, molta natura, sport e architettura. I sei giudici (tra i quali c'erano Ben Nott, Toby Strong e Josh Raab) hanno avuto quindi vita difficile per selezionare le foto e i video veramente meritevoli tra i tantissimi pervenuti.