Panasonic G90: una nuova MFT all'orizzonte, sostituta di G85

Panasonic G90: una nuova MFT all'orizzonte, sostituta di G85

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Panasonic G90 sarà presentata tra qualche giorno (secondo i rumors) per aggiornare la gamma nel posizionamento dove ora è presente la G85. Ecco le ultime informazioni trapelate in Rete e le immagini.”

In queste ultime ore sono emerse nuove informazioni sulla Panasonic G90, modello che andrà a sostituire la Panasonic G85 (in Italia si chiama G80) mantenendo un sensore in formato MFT (micro quattro terzi). A rivelare le fattezze e alcune informazioni è stato il sempre affidabile Nokishita.

Panasonic G90

Secondo quanto emerso, la nuova Panasonic G90 potrebbe arrivare all'inizio del mese di Aprile 2019 e con le ultime immagini apparse in Rete è anche possibile immaginare come sarà una volta lanciata sul mercato.

Sempre stando alle fonti che hanno iniziato a rilasciare le informazioni, la nuova Panasonic G90 dovrebbe essere una soluzione simile per alcuni aspetti alla Panasonic G9.

Probabilmente non troveremo alcune finezze come un corpo realizzato in magnesio o il doppio slot per la memoria. Questo permetterà alla nuova fotocamera di essere anche più economica e con dettagli meno costosi da realizzare per posizionarla in una fascia di prezzo differente.

Se le informazioni sono corrette, per esempio, la nuova Panasonic G90 dovrebbe impiegare il medesimo sensore della G9 con risoluzione di circa 20 MPixel (MFT).

Panasonic G90

Come si può vedere nelle immagini, Panasonic G90 avrà un display ruotabile in diverse posizioni. Rispetto al precedente modello, alcune ghiere sono state modificate per renderle più semplici da utilizzare. L'ergonomia generale dovrebbe essere comunque molto simile vedendo la struttura del corpo macchina.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Fantaman pubblicato il 27 Marzo 2019, 20:15
Forse si intende la G80

Per il nostro mercato credo che il modello, che tra l'altro posseggo, che la nuova G90 andrà a sostituire sia la G80.
La denominazione G85 credo sia usata in altre aree di vendita.
Commento # 2 di: F1R3BL4D3 pubblicato il 28 Marzo 2019, 14:08
Originariamente inviato da: Fantaman
Per il nostro mercato credo che il modello, che tra l'altro posseggo, che la nuova G90 andrà a sostituire sia la G80.
La denominazione G85 credo sia usata in altre aree di vendita.


Si può chiamare G80, G81 o G85 in base ai mercati. Ho aggiunto una nota.
BenQ Monitor