Skypixel 2017: ecco le più belle foto aeree scattate dai droni

Skypixel 2017: ecco le più belle foto aeree scattate dai droni

di Roberto Colombo, pubblicata il

“DJI è il colosso del settore e oltre a proporre nuovi prodotti sempre più facili da guidare anche per i meno esperti, da un paio di anni promuove anche un concorso che premia le migliori fotografie aeree: Skypixel”

DJI Mavic Air : anteprima da Montecarlo. Ecco come vola

I droni sono diventati in questi anni uno strumento fotografico molto potente, mettendo alla portata di molti inquadrature che prima erano terreno di pochi e richiedevano l'utilizzo di elicotteri o aeromobili. DJI è il colosso del settore e oltre a proporre nuovi prodotti sempre più facili da guidare anche per i meno esperti, da un paio di anni promuove anche un concorso che premia le migliori fotografie aeree: Skypixel.

Il concorso ha visto l'annuncio dei vincitori negli scorsi giorni, ma le foto afferiscono al 2017, come chiaramente indicato nei termini di partecipazione. Visto il crescente numero di utenti che utilizza i droni per i propri progetti fotografici i premi sono stati divisi non solo in diverse categorie, ma anche tra amatori e professionisti. Inoltre è stato assegnato anche il premio della giuria popolare.

Skypixel 2017: le più belle foto aeree scattate dai droni

L'ambito Grand Prize è andato alla foto "Above the Polar Bear", ripresa nel profondo nord del Nunavut, nell'area della baia di Baffin, da Florian Ledoux con il suo Phatom 4 Pro. La foto fa parte di un progetto fotografico naturalistico che si è snodato da Nunavut e Groenlandia, con l'intento di mostrare la bellezza della fauna artica, minacciata da inquinamento e cambiamenti climatici, con la speranza che anche le future generazioni possano godere di tale spettacolo.

In generale tutte le foto, anche grazie al punto di vista inusuale, sono molto spettacolari, rendendo particolari anche azioni quotidiane, come potrebbe essere una semplice partita di pallacanestro.

Vi proponiamo una galleria fotografica con alcuni degli scatti più significativi del concorso.

Qui sotto invece il nostro primo contatto con l'ultimo nato in casa DJI: il piccolo Mavic Air

[HWUVIDEO="2465"]DJI Mavic Air: primo contatto ed esperienza di volo[/HWUVIDEO]

Commenti