Skylum presenta l'app per l'editing fotografico Luminar dedicata ad Apple iPad

Skylum presenta l'app per l'editing fotografico Luminar dedicata ad Apple iPad

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Negli scorsi giorni lo sviluppatore Skylum ha presentato l'app per l'editing fotografico Luminar per Apple iPad. Una soluzione che punta a essere utilizzabile sul tablet di Cupertino e che integra le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale.”

Dal primo tablet della Mela Morsicata sono passati molti anni e ora Apple iPad può essere una soluzione che accontenta molti più utenti, anche evoluti, che non vogliono rinunciare a lavorare o svagarsi in mobilità. Anche gli sviluppatori di software hanno visto via via aumentare l'interesse per questo tablet arrivando a sviluppare applicazioni ad hoc. Uno degli ultimi esempi è Skylum Luminar per iPad che si propone come app per il foto editing.

Ovviamente l'applicazione può essere scaricata dall'app store di Apple e permette di accedere a un mondo di funzionalità per editare immagini di vario genere (anche catturate attraverso fotocamere che possono essere, a loro volta, collegate a iPad). L'interfaccia di Skylum Luminar è stata pensata per essere utilizzabile facilmente con Apple iPad (da iPadOS 17 in poi), compresi effetti sonori per avere una sensazione interazione più completa, condivisione semplificata e supporto ad Apple Pencil.

luminar

Come da trend attuale, non poteva mancare anche l'Intelligenza Artificiale che consente di aiutare gli utenti nella modifica delle fotografie. Per esempio è possibile modificare il cielo in una foto, regolazione semplificata di vari parametri, gestione di contrasto e chiarezza e gestione di sorgenti luminose ed esposizione.

luminar

luminar

In Skylum Luminar per Apple iPad ci sono i filtri, possibilità di gestire le fotografie a colori per trasformarle in monocromatiche oltre a cancellare soggetti che disturbano la scena. Si possono modificare le luci, la gestione della scena nel suo complesso e ritagliare o raddrizzare le foto. In ultimo non manca il supporto a Vision Pro per un'esperienza ancora più immersiva grazie al visore di Apple.

luminar


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: TomTeBs pubblicato il 15 Marzo 2024, 09:22
In the realm of customized business software development, expertise and understanding of client needs are crucial. Gowombat excels in these areas, delivering tailored solutions that are efficient and effective in addressing specific business challenges. With gowombat exceptional technical skills and deep industry knowledge, it is a reliable partner for anyone seeking custom software solutions.