DJI Avata 2 e Goggles 3, ecco le prime indiscrezioni

DJI Avata 2 e Goggles 3, ecco le prime indiscrezioni

di Andrea Bai, pubblicata il

“Nulla di ufficiale, ma le prime informazioni trafugate parlano di una serie di novità che dovrebbero elevare l'esperienza d'uso complessiva: maggiore autonomia di volo e occhiali con passthrough”

Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui prossimi prodotti di DJI, il drone Avata 2 e le Goggles 3, che saranno oggetto di interessanti aggiornamenti rispetto ai predecessori e che dovrebbero offrire un'esperienza di volo ancora più coinvolgente e prestazioni migliori.

Stando alle immagini trapelate, il nuovo drone Avata 2 è caratterizzato da un design più compatto rispetto al modello precedente attualmente in commercio, con nuove eliche a tripla pala e una batteria di maggior capienza. Le modifiche non sarebbero solo estetiche ma dovrebbero contribuire a migliorare l'aerodinamica e l'efficienza energetica del drone.

Le specifiche al momento trapelate parlano poi di un sensore CMOS da 1/1,3 pollici, più grande rispetto alla versione da 1/1,7 pollici del drone Avata originale, a vantaggio di una maggior capacità di "raccolta" della luce e quindi con la possibilità di realizzare video e fotografie di qualità più elevata. A tal proposito si ipotizza la possibilità di registrare video 1080p a 240fps, laddove l'attuale Avata si ferma a 120fps.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 50,1 Wh, significativamente superiore ai 35,7 Wh del drone Avata originale: considerando che difficilmente i consumi saranno sensibilmente superiori rispetto all'attuale versione di Avata, la batteria di maggior capacità dovrebbe consentire di realizzare sessioni di volo più estese, per un'esperienza maggiormente gratificante.

Le indiscrezioni più succose riguardano però il visore Goggles 3, utilizato per le sessioni di violo FPV (First Person View). Nelle immagini circolate si notano due fotocamere sulla parte anteriore del caschetto, che potrebbero consentire una visione passthrough e permettere così agli utenti di vedere l'ambiente circostante mentre indossano gli occhiali. Si può inoltre notare un meccanismo a cerniera sul poggiafronte, che suggerisce quindi la possibilità di facilmente il visore quando non è in uso, senza doverlo rimuovere completamente.

Queste novità avrebbero però l'effetto di portare il peso del visore Goggles 3 a circa 420 grammi, rispetto ai 290 grammi del modello attualmente in commercio. La batteria resterebbe da 17,64 Wh, come il modello attuale.

DJI non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale su questi nuovi prodotti, ma le specifiche trapelate fino ad ora sembrano suggerire che la combinazione di Avata 2 e Goggles 3 mettano a disposizione un'esperienza d'uso complessiva sensibilmente migliorata rispetto alle versioni attuali.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: supertigrotto pubblicato il 14 Marzo 2024, 13:34
Latenza,quello che importa nell'fpv è la latenza, all' aumentare della velocità,la latenza è sempre più vitale