Sigma: serie di update firmware e alcune novitÓ per obiettivi e adattatori

Sigma: serie di update firmware e alcune novitÓ per obiettivi e adattatori

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Una serie di aggiornamenti firmware per obiettivi e adattatori unica alla comunicazione della disponibilitÓ del nuovo Mount Converter MC-31 sono tra le ultime novitÓ che Sigma ha annunciato in questi giorni.”

Sigma ha annunciato in questi giorni una serie di novità e di aggiornamenti firmware riguardanti obiettivi e adattatori. La prima riguarda il Mount Converter MC-31 che permette di utilizzare obiettivi con attacco PL (compresi quelli cinematografici) su fotocamere con attacco L. Questo modello arriverà sul mercato nel corso di questo mese, Febbraio 2020.

sigma obiettivo

24-70mm F2.8 DG DN Art per Sony E

Sempre Sigma ha annunciato l'arrivo di un nuovo firmware per l'ottica 24-70mm F2.8 DG DN Art per Sony E. Tra le note di rilascio è stata segnalata la correzione del problema che produceva un'immagine disturbata durante la messa a fuoco quando la fotocamera era impostata su auto con la funzione di correzione della distorsione nella fotocamera e la ripresa di un filmato. Inoltre è stato migliorato l'effetto della funzione di correzione dell'illuminazione periferica interna.

Mount Converter MC-11 SA-E

Aggiornamento firmware anche per il Sigma Mount Converter MC-11 SA-E che ora diventa compatibile con gli obiettivi 28mm F1.4 DG HSM Art, 40mm F1.4 DG HSM Art, 70mm F2.8 DG MACRO Art e per il 105mm F1.4 DG HSM Art.

Mount Converter MC-21 SA-L

Sono stati rilasciati una serie di firmware per alcune ottiche Sigma che però vanno a migliorare il funzionamento con l'adattatore MC-21 SA-L. Tra queste troviamo il 28mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA che con il nuovo firmware migliora la velocità e la qualità dell'AF ottimizzando anche il controllo dell'apertura.

40mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA, 70mm F2.8 DG MACRO Art per attacco SA e 105mm F1.4 DG HSM Art per attacco SA. Questi tre modelli, quando accoppiati con l'adattatore e dopo aver aggiornato il firmware hanno una migliore messa a fuoco automatica e una maggiore velocità.

Plug-in X3F 1.1.0 per Photoshop per Windows e Mac

Con l'ultimo aggiornamento del plug-in X3F versione 1.1.0 e dedicato a Adobe Photoshop (disponibile sia per Mac che Windows) le informazioni EXIF sono registrate nei file immagine salvati. Inoltre Photoshop CC riconosce lo spazio colore utilizzato da X3F.


Commenti