Viltrox 23mm F1.4: spedizioni posticipate per il Coronavirus

Viltrox 23mm F1.4: spedizioni posticipate per il Coronavirus

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il Coronavirus (SARS-CoV-2) ha colpito anche l'industria cinese, come ben sappiamo. Uno degli ultimi casi riguarda l'ottica Viltrox 23mm f/1.4 che non sarà spedita fino a quando non sarà rientrata l'emergenza in Cina. ”

In queste ore si vive "con il fiato sospeso" per l'emergenza Coronavirus (o meglio SARS-CoV-2) che sta causando chiusure di esercizi commerciali e non solo! Anche se forse meno importante, anche la produzione di alcuni oggetti ha subito e subirà rallentamenti: come quella dell'obiettivo Viltrox 23mm F1.4.

viltrox coronavirus

Il nuovo Viltrox 23mm F1.4 era già stato annunciato in passato (nella seconda metà del 2019) ma ora che la società era quasi pronta al lancio sul mercato globale, arriva la notizia.

Il Coronavirus ha colpito anche nelle zone di produzione del Viltrox 23mm F1.4 (e di altri obiettivi) portando così a un rinvio a data da destinarsi delle spedizioni da parte del produttore cinese. Non è chiaro quali altri modelli saranno colpiti da questa problematica (anche se ovviamente la salute ha la priorità in questi casi).

Ricordiamo che Viltrox 23mm F1.4 è compatibile con gli attacchi Sony E, Canon M e Fujifilm X essendo pensato per sensori in formato APS-C. La struttura ottica prevede 11 elementi suddivisi in 10 gruppi con due lenti ED. Il diaframma è composto da 9 lamelle con apertura che varia da f/1.4 a f/16 mentre nella zona frontale c'è un rivestimento multistrato HD Nano resistente ad acqua e polvere. La distanza minima di messa a fuoco è di 30 centimetri.

viltrox

Per via delle sue dimensioni compatte anche il peso è relativamente contenuto in circa 260 grammi mentre anteriormente è possibile impiegare filtri con diametro di 52 mm. La struttura è comunque realizzata in metallo garantendo una buona resistenza. Il meccanismo di messa a fuoco automatica è di tipo STM+ Driving Screw Focus.


Commenti