Sigma presenta il primo macro della serie Art, 70mm F2.8 DG MACRO

Sigma presenta il primo macro della serie Art, 70mm F2.8 DG MACRO

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“La prestigiosa serie Asrt di Sigma si arricchisce con il modello 70mm F2.8 DG MACRO, pensato per macchine full frame con attacco Canon, Sigma e Sony e-mount. Non per Nikon, in quanto il nuovo obiettivo utilizza il focus-by-wire”

Sigma ha dimostrato, da tempo, la bontà della propria linea Art. Non stupisce quindi che la prestigiosa serie si arricchisca nel tempo di nuovi elementi, come accade oggi in occasione della presentazione del  Sigma 70mm F2.8 DG MACRO Art, il primo macro appartenente a questa serie.

Si tratta di un annuncio per ora, visto che viene corredato da un laconico "coming soon". Sappiamo però diverse cose, oltre alla focale da 70mm e l'apertura massima F2.8: non appare la sigla della stabilizzazione ottica, mentre la distanza minimia di messa a fuoco è di 25,8cm (sempre contandola dal piano del sensore). Sempre sul sito Sigma è disponibile anche qualche altra informazione, come ad esempio la costruzione in 13 elementi in 10 gruppi, diaframma a 9 lamelle, dimensione dei filtri utilizzabili di 49mm e peso di 515 grammi.

Questo obiettivo sarà disponibile per sistemi Sigma, Canon e Sony E-mount. Manca all'appello Nikon, poiché questo obiettivo utilizza la messa a fuoco focus-by-wire non gestibile sulle reflex della casa giallonera, almeno per quanto ci risulti.


Commenti