SIGMA 24-105mm HSM Art per Canon: disponibile un nuovo firmware

SIGMA 24-105mm HSM Art per Canon: disponibile un nuovo firmware

di Mattia Speroni, pubblicata il

“In questi giorni è stato annunciato un aggiornamento del firmware per l'obiettivo SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM Art innesto Canon oltre a un nuovo firmware SIGMA MOUNT CONVERTER MC-11 EF-E. Ecco quali sono le novità!”

SIGMA ha annunciato due novità per quanto riguarda i firmware degli accessori: si tratta in particolare di quello per l'obiettivo SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM Art innesto Canon e per il Mount Converter MC-11 EF-E. Ecco le novità e le possibilità che verranno offerte così agli utenti che eseguiranno l'aggiornamento.

SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM

Partendo dall'obiettivo SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM Art innesto Canon, troviamo la compatibilità con le fotocamere di Canon dotate di correzione dell'aberrazione dell'obiettivo. Questo permetterà di correggere avere una migliore gestione della parte ottica ottenendo così immagini di migliore qualità. Inoltre, grazie all'aggiornamento si potrà avere l'eliminazione di una problematica che era presente con la precedente versione. Questo significherà non avere più immagini anomale quando la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo era attivata.

Per l'aggiornamento del SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM Art innesto Canon si potrà utilizzare l'USB Dock e il software Optimization Pro versione 1.4.1 o successive (Windows) o 1.4.0 o successive (Mac). Le fotocamere compatibili sono le seguenti: EOS 1DX mark II, EOS 5Ds, EOS 5DsR,EOS 5D mark IV, EOS 6D mark II, EOS 80D, EOS 8000D, EOS 9000D, EOS Kiss X8i,EOS Kiss X9i e EOS Kiss X9.

Sempre SIGMA ha annunciato anche un nuovo firmware per il Mount Converter MC-11 EF-E. Le novità in questo caso riguardano permette la compatibilità tra quest'ultimo e gli obiettivi intercambiabili della stessa marca. Anche in questo caso l'aggiornamento è possibile tramite il software Optimization Pro (dalla 1.4.1 per Windows o 1.4.0 per Mac).

Dopo l'aggiornamento ci sarà la compatibilità con l'obiettivo Cine Lens SIGMA 105mm T1.5 FF EF (linea Prime FF) ma anche con il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM Art innesto Canon di cui abbiamo scritto poco sopra (aggiornato al firware 2.00).


Commenti