Siena International Photo Awards: aperte le iscrizioni per il 2021

Siena International Photo Awards: aperte le iscrizioni per il 2021

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Si sono aperte le iscrizioni per i Siena International Photo Awards 2021! Il concorso di rilevanza internazionale che ogni anno porta una ventata di bellezza legata a tematiche sempre attuali e coinvolgenti.”

Qualche settimana fa abbiamo scritto dell'annuncio dei vincitori dell'edizioni 2020 dei Siena International Photo Awards. Ora è il momento di guardare oltre e pensare all'edizione del 2021 che ha aperto in questo periodo le iscrizioni per poter partecipare.

sipa 2021

Aperte le iscrizioni per i SIPA 2021

Lo slogan di quest'anno è "fotografi di tutto il mondo continuate a immaginare, c’è un futuro da raccontare". Si apre così la corsa alla vittoria per i fotografi di tutto il Mondo che vorranno concorrere ai Siena International Photo Awards. La voglia di andare oltre il periodo complesso del 2020, soprattutto a causa della pandemia.

Ricordiamo che il concorso è aperto a professionisti ma anche agli appassionati. Il limite ultimo per presentare le proprie iscrizioni è il 10 Gennaio 2021 mentre tutte le informazioni per candidarsi sono presenti sul sito ufficiale dell'organizzazione.

I fotografi potranno scegliere tra diverse categorie suddivise in Scatti Singoli, Story-telling, e Short Documentary Film. Per quanto riguarda la prima categoria ci saranno diverse sotto-categorie. Nell'elenco troviamo viaggi e avventure, persone e volti accattivanti, la bellezza della natura, animali nel loro ambiente naturale, architettura e spazi urbani, sport in azione, documentario e fotogiornalismo, fotografia di strada e vita durante il COVID-19.

Luca Venturi (fondatore e art director del SIPA e del festival Siena Awards) ha dichiarato "il 2020 è stato un anno segnato dall’emergenza e non potevamo immaginare l'inimmaginabile. Ma i fotografi che hanno partecipato alla nostra manifestazione non si sono fermati e hanno continuato a raccontare la bellezza che c’è nel mondo, l'angoscia di città deserte, la paura che si trasforma in speranza".

Venturi ha anche ricordato il teatro di Siena vuoto, quando in condizioni normali invece dava spazio a moltissimi fotografi da tutto il Mondo. Ma i Siena International Photo Awards non si sono fermati e non si fermeranno. La passione per la fotografia e per il racconto attraverso le immagini è continuato e anche il 2021 si prospetta come un anno ricco di novità. Oltre che essere buona occasione permettere in mostra le proprie capacità.


Commenti