Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8 FE per foto di paesaggio e astrofotografia

Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8 FE per foto di paesaggio e astrofotografia

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Presentato in queste ore dopo una serie di teaser, è arrivato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8 FE, un obiettivo per fotocamere Sony che punta a essere impiegato per la fotografia di paesaggio e per l'astrofotografia.”

In queste ore, dopo una serie di teaser negli scorsi giorni, è stato presentato il nuovo obiettivo Samyang AF 24mm F1.8 FE. Si tratta di un modello che punta a essere una soluzione economica per i fotografi di paesaggio e per l'astrofotografia, secondo quanto dichiarato dalla società.

samyang

Jihoon Lee (Product Planner di Samyang) ha dichiarato "il nuovo obiettivo compatto è progettato per i fotografi di paesaggio e l'astrofotografia. Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto e distanza minima di messa a fuoco, puoi goderti la fotografia giorno e notte. Questo obiettivo offre un'eccezionale qualità dell'immagine da angolo ad angolo alla massima apertura F1.8 e un bokeh fluido e naturale. Le nuove funzionalità del pulsante Focus Hold e dell'indicatore LED massimizzano l'usabilità per catturare il cielo notturno".

Le caratteristiche tecniche del Samyang AF 24mm F1.8 FE

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Samyang AF 24mm F1.8 FE troviamo un design ottico con 11 elementi suddivisi in 8 gruppi. Il produttore ha anche utilizzato due lenti asferiche, tre lenti ad alta rifrazione e due lenti a bassa dispersione. Non manca poi un rivestimento UMC (Ultra Multi Coating).

samyang

Il diaframma ha un range di apertura compreso tra f/1.8 e f/22 mentre la sua struttura è realizzata con nove lamelle. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 19 cm e può sfruttare un motore lineare STM per la messa a fuoco automatica.

Frontalmente può impiegare filtri da 58 mm mentre le dimensioni sono pari a 71,5 x 65 mm con un peso di 230 grammi. Non mancano inoltre le guarnizioni per permettere di resistere ad acqua e polvere. Il nuovo obiettivo Samyang AF 24mm F1.8 FE ha anche una nuova "modalità personalizzata" con un indicatore LED utile per l'astrofotografia.

samyang

Questa modalità si può attivare con il pulsante del blocco della messa a fuoco con l'indicatore LED che lampeggerà una volta e la messa a fuoco si sposterà automaticamente a infinito. Con il selettore personalizzato invece si possono selezionare varie funzioni come la modalità di controllo dell'apertura o la modalità MF dall'interruttore. Nuove funzionalità inoltre potranno essere aggiunte in seguito.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti