Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea, da 99,99 euro

Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea, da 99,99 euro

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Fujifilm instax mini 40 è una soluzione compatta che ha un aspetto da fotocamere d'altri tempi ma che si basa sulla recente tecnologia della società nipponica. Il tutto con le nuove pellicole Contact Sheet.”

Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea analogica che punta sul design che richiama modelli del passato mantenendo la scelta tecnologica che ha dato ottimi risultati di vendita al produttore nipponico. Ma non è l'unica novità! Infatti insieme a questo nuovo modello c'è anche la pellicola compatibile "Contact Sheet" che permette di imitare il look di un classico provino a rullino.

fujifilm

Le caratteristiche tecniche di Fujifilm instax mini 40

La nuova Fujifilm instax mini 40 punta sempre agli utenti che cercano una soluzione divertente, con poche funzioni e che possano ovviamente stampare "al volo" i propri ricordi su supporti fisici. Non si tratta di sostituti delle classiche fotocamere né degli smartphone e sembra che in molti abbiano apprezzato questo genere di dispositivi.

fujifilm

Toshi lida (Presidente di Fujifilm Europe) ha dichiarato con il lancio del prodotto che "con il suo stile classico e chic, la nuova instax mini 40 è adatta a coloro che amano scattare e condividere foto". Il design prevede un corpo macchina di colore nero e alcuni dettagli in argento per richiamare i modelli di molti anni fa.

Le caratteristiche tecniche di Fujifilm instax mini 40 riportano un obiettivo con due componenti e due elementi con lunghezza focale di 60 mm e apertura di f/12.7. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 30 cm (fino a infinito) mentre in Modalità selfie varia da 30 cm a 50 cm.

fujifilm

La velocità dell'otturatore varia da 1/2" a 1/250" con la sensibilità arriva a 800 ISO. Il tempo di sviluppo della pellicola è pari a circa 90" mentre l'espulsione è automatica. Utilizzando il flash c'è la correzione automatica della luminosità con la ricarica che può avvenire in 6,5" o meno (in base allo stato di carica delle batterie). L'alimentazione è fornita da due batterie AA (LR6). Le dimensioni sono pari a 104 x 121 x 65 mm mentre il peso è di 330 grammi. Fujifilm instax mini 40 sarà disponibile dal 21 Aprile a un prezzo di 99,99 euro.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti