Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV: piccoli cambiamenti per le mirrorless

Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV: piccoli cambiamenti per le mirrorless

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sony A7R III e Sony A7R IV si aggiornano con due nuove versioni riconoscibili dalla lettera ''a'' nel codice modello. Non ci sono sostanziali differenze se non un display LCD posteriore con maggiore risoluzione e il supporto all'USB 3.2.”

Sony A7R III e Sony A7R IV sono state aggiornate di recente dal produttore nipponico senza un annuncio vero e proprio. Non si tratta di un aggiornamento firmware ma alcune piccole migliorie a livello hardware che non stravolgono le basi di queste due fotocamere mirrorless. Le nuove versioni si contraddistinguono per la lettera "a" nella parte finale del nome e per il codice modello aggiornato (ILCE-7RM3A e ILCE-7RM4A). Ecco cosa è cambiato.

sony

Cosa cambia nelle nuove Sony A7R III e A7R IV

Secondo quanto emerso, Sony A7R III e Sony A7R IV nelle versioni aggiornate hanno un nuovo display LCD posteriore con maggiore risoluzione e il supporto alla connettività USB 3.2. Non ci sono quindi differenze in termini di prestazioni assolute o miglioramenti sensibili, ma chi dovesse pensare all'acquisto in questi mesi potrebbe puntare direttamente ai modelli aggiornati.

sony

Il nuovo display LCD passa da una risoluzione di 1,44 milioni di punti fino a 2,36 milioni di punti (più precisamente 2.359.296 punti). Una maggiore risoluzione del display ha anche abbassato di poco l'autonomia che passa così da 670 scatti a 660 scatti per la nuova Sony A7R IV. Per quanto riguarda invece Sony A7R III, la precedente versione toccava i 650 scatti mentre quella aggiornata arriva a 640 scatti. Non ci sono differenze invece quando si utilizza l'EVF.

Sempre per migliorare l'estetica (che ora diventa un po' più pulita) è stato anche rimosso il logo Sony che si trovava sul display lasciando solo una cornice nera. Per quanto riguarda invece la connettività, con l'USB SuperSpeed (USB 3.2) si possono toccare i 5 Gbps.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti