Pixii Camera: una nuova versione con sensore da 26 MPixel e storage maggiorato

Pixii Camera: una nuova versione con sensore da 26 MPixel e storage maggiorato

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Arriva una nuova versione della fotocamera mirrorless Pixii Camera che ora ha un sensore completamente nuovo, con una risoluzione maggiore e migliori prestazioni complessive. Migliorato anche il telemetro.”

A metà dello scorso anno è stato annunciato un modello di Pixii Camera che prometteva di unire il mondo della fotografia attraverso la fotocamera con quello degli smartphone. Questo ha permesso di ridurre la complessità del progetto e ridurre i costi (che non sono comunque abbordabili). Ora il produttore francese ha annunciato il nuovo modello.

pixii camera

La nuova versione è simile alla precedente per quanto riguarda il design. Sobria ed elegante e con l'utilizzo di un telemetro. Cambia però la tecnologia al suo interno grazie a un nuovo sensore con una risoluzione più che duplicata ma sempre basata sul formato APS-C. Ecco quello che c'è da sapere.

Pixii Camera 2021: le caratteristiche tecniche

Come scritto sopra, la nuova fotocamera utilizza un sensore CMOS BSI nel formato APS-C da 26 MPixel di risoluzione. Le specifiche riportano un range dinamico di 14 stop e con una sensibilità che spazia da 160 ISO fino a 12800 ISO. La Full Well Capacity è superiore a 50Ke mentre viene sottolineato come sia stata ottimizzata la gestione del rumore. Secondo il produttore il nuovo design dei pixel consente di sfruttare al meglio obiettivi grandangolari e ottiche con strutture moderne.

pixii

Il nuovo mirino ottico integra all'interno un display che mostra le informazioni principali rendendo più semplice l'utilizzo della Pixii Camera. Questo consente di avere sempre sott'occhio tempo d'esposizione, compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco.

pixii

La connettività comprende una porta USB Type-C che consente di ricaricare la batteria fino a 25 Wh ed è stata migliorata anche l'autonomia complessiva. Ci sono poi Bluetooth e Wi-Fi per connettersi a smartphone iOS e Android. La capacità di storage varia da 8 GB (il doppio della versione base precedente) fino a 128 GB permettendo così di salvare un maggior numero di immagini.

pixii

Il design rimane pulito e senza schermo posteriore. Anche i tasti e le ghiere sono pochi ed essenziali così come gli indicatori e lo schermo per le informazioni basilari nella zona superiore. La baionetta è quella per obiettivi Leica M. I prezzi della nuova Pixii Camera partono da 2999 euro (8 GB) per poi passare a 3240 euro (32 GB), 3380 euro (64 GB) e 3540 euro (128 GB). Non si tratta di prezzi economici ma probabilmente la piccola serie non permette di applicare economie di scala.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aleardo pubblicato il 27 Settembre 2021, 12:23
Davvero geniale: a parte il costo spropositato, occorrerebbe spendere 541 euro solo per avere 128 GB invece di 8 GB. Mi piacerebbe conoscere i furbissimi acquirenti di queste fotocamere.