Photofestival 2019: ecco le date e le informazioni

Photofestival 2019: ecco le date e le informazioni

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il Photofestival 2019 è quasi pronto ad accogliere gli appassionati e i professionisti del settore (oltre ai semplici curiosi). Diverse mostre ed eventi si snoderanno tra Aprile e Giugno con molte occasioni d'incontro. Ecco le novità.”

Photofestival 2019 è pronto ad accogliere i visitatori per la 14esima edizione della mostra milanese organizzata da AIF (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging). Per tutti gli appassionati è un'occasione da non perdere con l'inizio che è fissato per il 17 Aprile e continuerà fino al 30 Giugno.

Photofestival 2019

Quest'anno sarà un'edizione speciale in quanto ci saranno una serie di appuntamenti speciali grazie alla Milano Design Week (che si terrà dal 9 al 14 Aprile) che terminerà poco prima dell'inizio ufficiale del Photofestival 2019. Durante quei giorni sarà possibile vedere workshop, set e mostre fotografiche all'interno degli eventi del Fuorisalone.

Come in molti ricorderanno, quest'anno a Milano si ricordano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e l'edizione Photofestival 2019 sarà dedicata al tema del design con proposte fotografiche che saranno sviluppate ad hoc.

La direzione artistica di quest'anno è stata affidata a Roberto Mutti puntando a migliorare ulteriormente i già ottimi numeri dell'edizione del 2018. Durante tutte le edizioni precedenti infatti ci sono state 1200 le mostre fotografiche, 1000 autori tra stranieri e italiani e 600 spazi espositivi che sono stati "invasi" dall'arte fotografica.

All'interno di Photofestival 2019 ci saranno offerte (quasi tutte gratuite) per mostre, incontri con fotografi e artisti, workshop fotografici, letture portfolio e performance musicali.

Il Photofestival 2019 si svolgerà non solo nel centro di Milano ma anche nelle periferie e in città limitrofe, cercando così di coinvolgere il maggior numero di persone e di valorizzare anche spazi che potrebbero passare in secondo piano nella quotidianità.

Ma non è finita qui perché alcune delle mostre del Photofestival saranno integrate all'interno dell'esperienza della Milano PhotoWeek (che si terrà dal 3 al 9 Giugno), ossia la settimana della fotografia promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con AIFoto. Ricordiamo che il catalogo cartaceo di Photofestival 2019, disponibile in stampato in italiano/inglese, sarà distribuito negli spazi espositivi e nei luoghi della cultura di Milano.


Commenti