Photofestival 2018: la fotografia a Milano dal 24 aprile al 30 giugno

Photofestival 2018: la fotografia a Milano dal 24 aprile al 30 giugno

di Riccardo Robecchi, pubblicata il

“Photofestival 2018 prende il via ufficialmente il 24 aprile: l'iniziativa sarà composta di più di 165 sedi espositive e sarà acccompagnata da laboratori e incontri - tutti dedicati al mondo della fotografia”

Torna a Milano Photofestival, che quest'anno arriva alla tredicesima edizione. Dal 24 aprile al 30 giugno sarà possibile partecipare alla rassegna fotografica, fatta di più di 170 appuntamenti distribuiti in circa 100 sedi espositive differenti.

Dedicata al tema "Innovazione Conoscenza Storia", Photofestival 2018 è costituita da ben 165 mostre fotografiche diffuse per tutta la città e il hinterland, aperte in più di 100 sedi come musei, biblioteche, luoghi istituzionali ma anche gallerie private e librerie.

Non sarà dato spazio solo agli autori affermati e ai professionisti del settore, ma anche agli esordienti. Gli organizzatori ribadiscono il proprio impegno a garantire scatti di alta qualità, sempre nel segno dell'innovazione e della diffusione dell'offerta esistente.

Concorrente all'evento sarà la Milano PhotoWeek, iniziativa promossa dal Comune che andrà in scena tra il 4 e il 10 giugno prossimi e che porterà con sé laboratori, incontri di approfondimento, letture di portfolio e performance.

L'iniziativa prenderà il via il 23 aprile presso Palazzo Castiglioni (corso Venezia, 47), con l'apertura delle mostre al pubblico alle ore 12.30. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito milanophotofestival.it.


Commenti