Nuovo Sigma 105mm F2.8 DG DN MACRO Art per Sony E-Mount e L-Mount Full Frame

Nuovo Sigma 105mm F2.8 DG DN MACRO Art per Sony E-Mount e L-Mount Full Frame

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Proposto come il primo obiettivo macro della linea Art per fotocamere mirrorless, il 105mm F2.8 DG DN MACRO | Art è ideale sia per le riprese a distanza ravvicinata sia per i ritratti, in quanto i progettisti si sono concentrati in particolar modo, oltre che sul potere risolvente, anche sulla resa dello sfocato”

Sigma continua a espandere la sua gamma di obiettivi e presenta una nuova versione di un grande classico, l'obiettivo SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO. Questa nuova versione è stata ridisegnata da zero per rispondere al meglio alle esigenze delle moderne mirrorless e si presenta al lancio con innesto L-Mount (Sigma, Leica, Panasonic) e Sony FE E-Mount, con in mente la possibilità di equipaggiare con successo anche un modello da 61 megapixel come Sony A7R IV.

Proposto come il primo obiettivo macro della linea Art per fotocamere mirrorless, il 105mm F2.8 DG DN MACRO | Art è ideale sia per le riprese a distanza ravvicinata sia per i ritratti, in quanto i progettisti si sono concentrati in particolar modo, oltre che sul potere risolvente, anche sulla resa dello sfocato.

Sul barilotto del 105mm F2.8 DG DN MACRO | Art Sigma ha integrato un limitatore del campo di messa a fuoco molto utile per le riprese macro e il pulsante AFL personalizzabile e assegnabile a diverse funzioni. La ghiera dei diaframmi, può essere utilizzata sia con il classico click, sia in modalità continua senza click, semplicemente spostando un cursore sul barilotto.

Lo schema ottico prevede 17 elementi in 12 gruppi, con una lente in vetro SLD e una costruzione a prova di polvere e spruzzi. L'ottica può lavorare a una distanza minima di messa a fuoco pari a 29,5 centimetri con rapporto di'ingrandimento massimo di 1:1. L'ottica pesa 715 grammi. Il prezzo dovrebbe attestarsi attorno a 800 Euro.


Commenti