Nuovo Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH.

Nuovo Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH.

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nuovo Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH. Medio tele ad elevata apertura con sistema AF con Dual Syncro Drive”

Leica crede molto nei suoi più recenti sistemi mirrorless Full Frame e APS-C e ha studiato per essi ottiche (TL ed SL che condividono la stessa baionetta) in grado di offrire grande nitidezza, tutte progettate risolvere oltre 60 linee per millimetro.

Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH.

Appartiene a questa schiera anche il nuovo nato per la Full Frame Leica SL, Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH. Medio tele ad elevata apertura utilizza un sistema AF con Dual Syncro Drive, composto da due lenti di focheggiamento particolarmente leggere e ottimizzate per i rapidi e continui movimenti dell'autofocus a contrasto della fotocamera. In totale l'ottica utilizza uno schema ottico da 11 lenti in 9 gruppi, con una lente asferica. Offre un massimo rapporto di riproduzione pari a 1:5 e pesa 720 grammi.

Il nuovo Leica APO-Summicron-SL 75 f/2 ASPH. è già in vendita con in prezzo di circa €4.400.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: the_joe pubblicato il 30 Gennaio 2018, 12:59
Leica è Leica, ma 4.400€ sono tanti quando la concorrenza ha degli ottimi 85mm f1.4/f1.2 alla metà del prezzo.
BenQ Monitor