Nuovo firmware in arrivo per Lumix S1, S1R e S1H con i miglioramenti all'autofocus di S5

Nuovo firmware in arrivo per Lumix S1, S1R e S1H con i miglioramenti all'autofocus di S5

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova Panasonic Lumix S5 porta in dote algoritmi più evoluti che migliorano le prestazioni dell'autofocus: questi saranno disponibili per Lumix S1, S1R e S1 con il prossimo aggiornamento firmware”

[HWUVIDEO="2993"]Panasonic Lumix S5: le dimensioni diminuiscono, le prestazioni restano[/HWUVIDEO]

Come vi abbiamo raccontato nel primo contatto con la macchina, la nuova mirrorless full frame compatta Panasonic Lumix S5 porta in dote diversi miglioramenti rispetto alla prima generazione delle sorelle maggiori S1, pur partendo da una base comune. In particolare gli aggiornamenti più consistenti si concentrano attorno all'autofocus e alla capacità, grazie al riconoscimento della figura e della testa, di non perdere l'inseguimento dei soggetti quando sono girati di spalle o girano il volto. Panasonic ha inoltre migliorato il tracciamento di soggetti 'piccoli' ossia che occupano una porzione ristretta del campo inquadrato.

Queste innovazioni verrano portate entro la fine del mese di settembre anche sulle sorelle maggiori Lumix S1R, S1H e S1 tramite aggiornamento firmware.

Lumix S1R sarà interessata da un ulteriore aggiornamento che porterà in dote la possibilità di registrare video 5K sfruttando ancora di più il suo sensore ad alta risoluzione.


Commenti