Panasonic annuncia cinque nuovi obiettivi per attacco L

Panasonic annuncia cinque nuovi obiettivi per attacco L

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Panasonic, insieme alla nuova fotocamera Lumix S5, ha annunciato cinque nuovi obiettivi. Quattro sono ottiche fisse con apertura massima di f/1.8 e poi è presente anche uno zoom 70-300 mm f/4.5-5.6. Ancora pochi i dettagli.”

Insieme all'annuncio della nuova Lumix S5 da parte di Panasonic, sono arrivati anche cinque obiettivi: quattro ottiche fisse f/1.8 e uno zoom 70-300 mm. Si amplia dunque la scelta di lenti per l'ecosistema con attacco L anche se questi modelli arriveranno solamente nei prossimi mesi.

obiettivi panasonic

Ricapitolando quanto presentato da Panasonic, troveremo:

  • Lumix S 24mm f/1.8
  • Lumix S 35mm f/1.8
  • Lumix S 50mm f/1.8
  • Lumix S 85mm f/1.8
  • Lumix S 70-300mm f/4.5-5.6

Il primo ad arrivare sarà il modello da 85 mm e apertura di f/1.8. Gli altri modelli, compreso lo zoom, saranno invece disponibili "nel prossimo futuro". Si tratterà dunque di una possibilità in più per gli utenti di passare a Panasonic non dovendo necessariamente investire un budget elevato con le soluzioni f/1.4 (anche se i prezzi non sono ancora noti) perdendo solo in parte in termini di apertura massima.

Non resta dunque che attendere il rilascio delle informazioni più precise e complete da parte del produttore nipponico che attualmente è concentrato sul lancio della nuova mirrorless full-frame Lumix S5. Un'ultima nota è il design scelto per gli obiettivi: tutti gli f/1.8 avranno le medesime dimensioni (almeno stando all'immagine rilasciata).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 05 Settembre 2020, 09:28
eh sì, panasonic ci crede davvero sul fufu

anche belle da vedersi, non so perchè ma mi danno l'idea di full-metal, poi in sede di presentazione vedremo se lo saranno oppure no e se avranno implementato guarnizioni

la s5 con un tuttofare e un paio di queste diventa un sistema interessante per un amatore

ciao ciao