Panasonic annuncia cinque nuovi obiettivi per attacco L

Panasonic annuncia cinque nuovi obiettivi per attacco L

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Panasonic, insieme alla nuova fotocamera Lumix S5, ha annunciato cinque nuovi obiettivi. Quattro sono ottiche fisse con apertura massima di f/1.8 e poi presente anche uno zoom 70-300 mm f/4.5-5.6. Ancora pochi i dettagli.”

Insieme all'annuncio della nuova Lumix S5 da parte di Panasonic, sono arrivati anche cinque obiettivi: quattro ottiche fisse f/1.8 e uno zoom 70-300 mm. Si amplia dunque la scelta di lenti per l'ecosistema con attacco L anche se questi modelli arriveranno solamente nei prossimi mesi.

obiettivi panasonic

Ricapitolando quanto presentato da Panasonic, troveremo:

  • Lumix S 24mm f/1.8
  • Lumix S 35mm f/1.8
  • Lumix S 50mm f/1.8
  • Lumix S 85mm f/1.8
  • Lumix S 70-300mm f/4.5-5.6

Il primo ad arrivare sarà il modello da 85 mm e apertura di f/1.8. Gli altri modelli, compreso lo zoom, saranno invece disponibili "nel prossimo futuro". Si tratterà dunque di una possibilità in più per gli utenti di passare a Panasonic non dovendo necessariamente investire un budget elevato con le soluzioni f/1.4 (anche se i prezzi non sono ancora noti) perdendo solo in parte in termini di apertura massima.

Non resta dunque che attendere il rilascio delle informazioni più precise e complete da parte del produttore nipponico che attualmente è concentrato sul lancio della nuova mirrorless full-frame Lumix S5. Un'ultima nota è il design scelto per gli obiettivi: tutti gli f/1.8 avranno le medesime dimensioni (almeno stando all'immagine rilasciata).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 05 Settembre 2020, 09:28
eh sì, panasonic ci crede davvero sul fufu

anche belle da vedersi, non so perchè ma mi danno l'idea di full-metal, poi in sede di presentazione vedremo se lo saranno oppure no e se avranno implementato guarnizioni

la s5 con un tuttofare e un paio di queste diventa un sistema interessante per un amatore

ciao ciao