Nikon: in arrivo un'ottica super luminosa per la nuova mirrorless full frame

Nikon: in arrivo un'ottica super luminosa per la nuova mirrorless full frame

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'ultimo teaser lascia infatti intravedere in apertura il mitico Noct-Nikkor 58mm F1.2 e lascia presagire che qualcosa di simile possa equipaggiare la nuova mirrorless”

In questi giorni Nikon ha rilasciato diversi teaser per anticipare il lancio della sua prima 'vera' mirrorless, dotata di sensore di ampie dimensioni. Il primo esperimento senza specchio del colosso nipponico, Nikon 1, utilizzava un piccolo sensore da 1 pollice e, pur avendo alcune caratteristiceh interessanti, non era riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico.

Ora tutti i dettagli portano a dare per certo un sensore full frame, ma sembra che l'attenzione della casa giallo-nera sia concentrata anche sulle ottiche. L'ultimo teaser lascia infatti intravedere in apertura il mitico Noct-Nikkor 58mm F1.2 e lascia presagire che qualcosa di simile possa equipaggiare la nuova mirrorless.

Tutti gli occhi (e gli obiettivi) sono puntati sul 23 di agosto, data indicata da tutti come quella scelta per il lancio del nuovo sistema.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 16 Agosto 2018, 13:36
Per la mirrorless fullframe ed il 58 f/1.2 ci vorranno almeno 7000€.
Commento # 2 di: aleardo pubblicato il 16 Agosto 2018, 21:27
Non so se basteranno.