Nikon D6: rilasciato il secondo video teaser ufficiale

Nikon D6: rilasciato il secondo video teaser ufficiale

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon D6 sarà la prossima reflex di fascia alta e sostituta della Nikon D5. Sicuramente il produttore nipponico avrà intenzione di lanciarla entro le Olimpiadi di Tokyo 2020 e nel frattempo ha rilasciato alcuni video teaser.”

A inizio Settembre 2019, la società nipponica ha annunciato l'arrivo della nuova Nikon D6, una reflex di fascia alta pensata anche per i fotografi sportivi. Non si tratta di un caso considerando che la principale rivale (Canon) ha annunciato l'arrivo nel prossimo futuro della EOS-1D X Mark III.

Nikon D6 teaser

Prima del lancio della nuova Nikon D6, la società ha già realizzato una pagina web ufficiale dove è possibile vedere i primi due video teaser dedicati alla fotocamera. Ovviamente la società si è guardata bene dal voler svelare le reali potenzialità del nuovo modello tanto che attualmente si parla molto di cosa ha dato la Nikon D5 ai professionisti.

Sia Canon che Nikon hanno quindi scelto di non utilizzare la tecnologia mirrorless rimanendo invece sulle DSLR. Potrebbe trattarsi delle ultime reflex di fascia alta considerando il ciclo di rinnovo piuttosto lungo con le prossime versioni che potrebbero debuttare nel 2022/2023.

Si può immaginare, anche grazie alle parole dei fotografi coinvolti, che la nuova Nikon D6 porterà una maggiore qualità, una migliore sensibilità ISO ma anche una connettività più completa. Ovviamente non mancherà un corpo realizzato in materiali pregiati e con struttura tropicalizzata.

Il prezzo sarà da "fascia alta" superando quello delle attuali mirrorless di Nikon e posizionandosi probabilmente sugli stessi livelli dell'attuale Nikon D5. Ora non resta che attendere e vedere cosa ci riserverà il produttore nipponico.


Commenti