Nikon D3200: nuove conferme ai 24 megapixel

Nikon D3200: nuove conferme ai 24 megapixel

di , pubblicata il

“Dalla nostra visita di ieri in Nital, importatore ufficiale Nikon per l'Italia, abbiamo avuto qualche conferma in merito a Nikon D3200: è imminente e 'quel sensore' pare la scelta della casa giallonera”


Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: the_joe pubblicato il 20 Aprile 2012, 11:57
Originariamente inviato da: uncletoma
Non sono io a dire che dopo f/8 va in diffrazione


Si, ma forse non si è capito che anche se si va in diffrazione, mica cade il mondo, è sempre esistita la diffrazione e nessuno è morto, semplicemente non ci sarà aumento di qualità chiudendo di più il diaframma, ma visto che il disco di airy dipende unicamente dalla lunghezza focale e il valore di f-stop, lo stesso obiettivo più o meno avrà sempre la stessa risolvenza, anzi a bassi valori di f con un sensore più denso si avrà più risoluzione, e anche quando interviene la diffrazione, il disco di airy verrà risolto meglio dal sensore più denso.....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »