National Geographic Photo Contest 2018: i vincitori

National Geographic Photo Contest 2018: i vincitori

di Mattia Speroni, pubblicata il

“National Geographic Photo Contest 2018 si è concluso con la proclamazione dei vari vincitori nelle diverse categorie. Ecco quali sono stati gli scatti giudicati migliori e lo scatto che ha vinto l'edizione di quest'anno.”

National Geographic Photo Contest 2018 ha ora i suoi vincitori! Il popolare concorso di fotografia indetto dalla nota rivista è giunto alla sua conclusione per questa edizione svelando i nomi dei fotografi che si sono aggiudicati un premio.

La stessa società ha annunciato che le foto che hanno partecipato quest'anno sono state circa 10 mila ma a vincere è stata quella che riprende le distese di automobili Volkswagen e Audi parcheggiate nel deserto del Mojave a causa delle problematiche sull'inquinamento legate ai motori diesel.

La fotografia aerea realizzata da Jassen Todorov e ha come titolo "Unreal". Il fotografo si è così aggiudicato i 5000 dollari del premio e il suo scatto sarà pubblicato sul canale Instagram ufficiale di National Geographic.

La storia di Todorov lo vede inizialmente impegnato a suonare il violoncello durante i concerti, ma dal 2000 la sua passione si è trasferita nel mondo della fotografia. Prima è diventato istrutture di volo e poi si è concentrato nel catturare il mondo visto dall'alto puntando su temi di carattere ambientale.

Musica e fotografia vanno di pari passo nel lavoro di Todorov in quanto entrambe riescono a dare e mostrare lo stato d'animo delle persone coinvolte. Per quanto riguarda invece la fotografia che ha vinto il National Geographic Photo Contest 2018, l'autore ha dichiarato "catturando scene come questa, spero che diventeremo tutti più consapevoli e più attenti al nostro bellissimo pianeta".

Ci sono anche stati altri vincitori, come l'olandese Pim Volkers che è stato riconosciuto al primo posto nella categoria Wildlife dove ha ripreso l'attraverso del fiume Mara in Tanzania da parte di una mandria di Gnu. Mia Collis, originaria del Kenya, ha vinto il primo posto nella categoria People per un ritratto David Muyochokera durante il suo ultimo giorno di lavoro.


Commenti