Nasce il primo corso online di fotografia tenuto da Annie Leibovitz

Nasce il primo corso online di fotografia tenuto da Annie Leibovitz

di Roberto Colombo, pubblicata il

“MasterClass ha infatti annunciato un nuovo corso di fotografia online a cura di Annie Leibovitz. Il corso si compone di 14 lezioni video tenute dalla fotografa”

Tra i grandi della fotografia contemporanea figura certamente anche il nome della fotografa statunitense Anna-Lou (Annie) Leibovitz.  Ha lavorato per la rivista Rolling Stone, dal 1970 al 1983 e poi è stata  fotografa ritrattista per Vanity Fair. Alcune sue foto sono divenute icone del nostro tempo, come ad esempio quella del 1980 di un John Lennon nudo abbracciato a Yoko Ono, scattata la mattina prima all'assassinio del cantante a Central Park.

John Lennon e Yoko Ono - Annie Leibovitz

Tutti vorrebbero avere una maestra del genere per migliorare la propria tecnica fotografica. Ebbene la notizia è che praticamente tutti potranno davvero accedere a questa possibilità. MasterClass ha infatti annunciato un nuovo corso di fotografia online a cura di Annie Leibovitz. Il corso si compone di 14 lezioni video tenute dalla fotografa, ma anche un quaderno con il riassunto delle lezioni, compiti e altre risorse a cui attingere. La Leibovitz parteciperà inoltre alle sessioni di Domande&Risposte online in video.
Il corso singolo ha un costo di 90$, ma è incluso anche nell'abbonamento all-access di MasterClass da 180$ all'anno, che include altri corsi molto interessanti, tra cui quello dal titolo 'Martin Scorsese teaches Filmaking'.

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: vidal1986 pubblicato il 22 Dicembre 2017, 20:03
Essere una grande fotografa non significa automaticamente essere una grande insegnante. Venderà ugualmente un sacco, ma sinceramente non è nulla di nuovo nel panorama della didattica.
Commento # 2 di: Davis5 pubblicato il 29 Dicembre 2017, 09:59
alcuni suoi scatti sono sui libri di storia... come quello che ritrae keith haring e tanti tanti altri...

secondo me ha molto da dare.